Meteo: Freddo dalla Russia a metà Novembre, il Centro Europeo conferma una svolta
Ipotesi freddo dalla Russia entro la metà Novembre Il vero freddo potrebbe arrivare dalla Russia entro la metà di Novembre. L'ipotesi è dell'autorevole Centro Europeo che ha iniziato a fiutare un deciso cambio di rotta, con l'arrivo dei primi brividi di stagione. (iLMeteo.it)
Su altre fonti
In Italia stanno arrivando la pioggia e il freddo. L’alta pressione, infatti, lascerà presto il passo ad alcune precipitazioni che interesseranno diverse regioni. Introduzione (Sky Tg24 )
MeteoWeb (MeteoWeb)
Tornano le anomalie bariche sul Continente, con quel grosso anticiclone che protegge centro Europa ed Italia e di conseguenza le precipitazioni si concentrano ai suoi confini, andando a colmare ulteriormente il deficit di pioggia che interessa le due isole maggiori, come avevamo già previsto da alcuni giorni con le prime tendenze. (MeteoLive.it)
In arrivo il primo freddo della stagione: neve anche a bassa quota ROMA – Il primo vero freddo della stagione è (finalmente) in arrivo. Un flusso d’aria gelida di estrazione artico-continentale dalla Russia arriverà in Italia nel corso del fine settimana. (Dire)
Tale inserimento potrebbe tradursi in un parziale cambiamento delle condizioni meteo climatiche su alcune delle nostre regioni, in particolare tra le due Isole Maggiori e il Tirreno centro meridionale. (Meteo Giornale)
Trattandosi di una “goccia fredda” in quota in arrivo da est, peraltro piuttosto estesa, tanto che si può parlare di “LINGUA” e non della classica forma a “VORTICE”, la sua traiettoria fino all’ultimo resterà incerta, perché bisognerà capire quanto l’anticiclone riuscirà ad imporsi ancora sul Continente, quale sarà la sua posizione e quanto ostacolerà l’ingresso dell’aria fredda dai quadranti orientali. (MeteoLive.it)