Chi erano le squaw e perché è una parola offensiva, anche se molti non lo sanno

In origine, il termine "squaw" indicava le donne appartenenti alle tribù dei nativi americani dell'America del Nord. Non possedeva, dunque, alcuna accezione peculiare, se non quella di indicare semplicemente la popolazione femminile, costellata di "mogli" e "giovani donne". Con l'arrivo dei coloni bianchi, tuttavia, l'espressione iniziò a essere gravata di stereotipi razzisti e sessisti, fino a essere investita di un significato derogatorio. (Roba da Donne)

Ne parlano anche altre testate

Cari Capricorni, come rappresentanti di un segno governato da Saturno, portate con voi una natura resiliente e determinata. Il Capricorno è noto per la sua ambizione e per la sua capacità di lavorare con disciplina verso obiettivi ben definiti. (Tutto.TV)

Nicolò Savona emozionato in conferenza: "Essere qui è un sogno", poi svela il retroscena su Giorgio Chiellini. È indubbiamente la sorpresa di quest'inizio di stagione in casa Juventus. (SpazioJ)

Tenete le antenne alzate, per captare i segnali che potrebbero aiutarvi a far luce su una questione oscura. Oroscopo di oggi 10 novembre 2024 Ariete. (Gazzetta del Sud)

Oroscopo Paolo Fox, domenica 10 novembre 2024: le stelle della giornata

L'oroscopo non vuole sostituirsi in alcun modo alle informazioni scientifiche fornite da dottori e dottoresse, specialisti e specialiste. L’astrologia non è una scienza, mantieni un distacco critico e divertiti a leggere e verificare il tuo oroscopo. (Corriere della Sera)

Mirabella ha confermato che la Roma riprenderà gli allenamenti a Trigoria domani alle 11. Dopo una pausa inizialmente prevista di due giorni ma poi estesa a tre, a causa delle incertezze legate alla figura del prossimo allenatore. (Terzo Tempo Napoli)

Ariete (21 marzo-20 aprile) Per l’Ariete, l’oroscopo di Paolo Fox di domani invita alla pazienza. Potresti sentire un po’ di pressione sul lavoro o in amore. Non farti prendere dall’ansia: trova il tuo centro e concentrati sulle cose che ami. (Oroscopo Più)