Debolezza e forza di un pontefice che torna a farsi uomo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Vicario di Cristo è tornato nella Casa del Padre alle 7,35 di stamattina. Papa Francesco ha lasciato la vita terrena in un momento altamente significativo per il mondo cristiano come il Lunedì dell’Angelo, il giorno che segue la Pasqua. E si chiama così in ricordo dell’angelo che appare alle donne accorse al sepolcro di Cristo per annunciare che il Figlio di Dio è risorto. Questa coincidenza t… (la Repubblica)
Su altri giornali
A risuonare, tra i tanti messaggi di cordoglio, sono le parole vibranti dell’arcivescovo metropolita di Taranto, monsignor Ciro Miniero, che in un messaggio intenso ha ricordato la figura del Papa con profonda commozione e gratitudine: “Muore un profeta di pace, un amico dei poveri. (Tarantini Time Quotidiano)
Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità. La notizia della scomparsa di Papa Francesco oggi, 21 aprile 2025, ha commosso il mondo intero. (DiLei)
Woytjla l’anima, Ratzinger la mente, Bergoglio il cuore. (la Repubblica)

A volte per pronunciare verità spiazzanti. «Spuzzare», «mafiare», ma anche frasi ad effetto ed espressioni colorite. (Corriere della Sera)
Ecco i video che raccontano Papa Francesco. Ecco le immagini di Papa Francesco, il pontefice che ha cambiato la Chiesa scomparso il 21 aprile 2025, nel giorno di Pasquetta, alle 7.35. (Il Sole 24 ORE)
Quest'ultimo è stato l'ultimo leader mondiale ad avere incontrato il Pontefice prima della… (HuffPost Italia)