Sinner: "Chiudere l'anno da numero 1 è ciò che si sogna da bambini"

"Chiudere l’anno da numero 1? È pazzesco, è tutto ciò che si sogna da bambini. Da piccolo sogni solo di essere numero 1, finire l'anno al numero 1 è invece una sensazione un po' diversa ma altrettanto speciale". Jannik Sinner si gode la finale raggiunta a Shanghai, l’ottava di un 2024 straordinario e la sesta in carriera in un Masters-1000. Ma anche un obiettivo meraviglioso, figlio di questa stagione da superstar: l’azzurro è sicuro di chiudere l’anno in vetta alla classifica, adesso c’è anche la matematica a confermarlo. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Centrata quindi la finale del Master 1000 cinese, ma non solo: con Carlitos uscito di scena ‘prematuramente’ l’azzurro è già sicuro di chiudere l’anno da numero 1 del mondo. Serve ancora uno sforzo per chiudere in bellezza: nell’ultimo atto di Shanghai aspetta il vincente fra Djokovic e Taylor Fritz: il primo punta al centesimo titolo della carriera, l’altro spera invece in una rivincita della finale degli Us Open. (Quotidiano Sportivo)

Ed allora Thomas Machac ha fermato il match e ha detto lui qualcosa al pubblico cinese... (Fanpage.it)

Siparietto delizioso al Masters 1000 di Shanghai, durante la sfida tra Jannik Sinner e Tomas Machac . Qualcuno dal pubblico grida "Ti amo Sinner!", mentre l'azzurro è al servizio. A Sinner scappa un sorriso, ma tenta di rimanere concentrato e così non si lascia andare più di tanto. (Eurosport IT)

Sinner nella storia, chiuderà l’anno da numero 1: ecco perché

Il n°4 del seeding ha superato lo statunitense Taylor Fritz (7 del tabellone) con i parziali di 6-4, 7-6 in poco meno di due ore di gioco. Roma, 12 ott. (Agenzia askanews)

La semifinale, caratterizzata da momenti di tensione e brillantezza, ha visto Djokovic prevalere nonostante evidenti segni di affaticamento fisico. (LiveTennis.it)

(Adnkronos) – (OglioPoNews)