Ucraina, massiccio attacco aereo russo su Kiev, Blinken: “Biden sosterrà Zelensky fino all'ultimo”

Mosca ha fatto alzare in volo quasi un centinaio di droni oltre a lanciare missili per colpire la regione di Kiev. Intanto la Russia si prepara ad attacco di terra lungo il fronte meridionale. Blinken: "Biden userà tutti i giorni a disposizione per rafforzare l'Ucraina". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Per l’attacco, Mosca ha probabilmente utilizzato missili da crociera a base aerea, missili balistici KN-23/KN-24/Iskander-M, droni del tipo Shahed/Heran/Gerbera/Parody. Lo denuncia Zelensky, è il primo attacco combinato missili-droni in 73 giorni (LAPRESSE)

(Adnkronos) – La guerra tra Russia e Ucraina non è più solo una questione politica, di sicurezza o ideologica. Inozemtsev anche introdotto un termine per descrivere questo fenomeno: la “deathonomics”, economia della morte. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

, la Russia ha lanciato un massiccio attacco contro l’Ucraina. Le autorità ucraine hanno segnalato lanci di missili e droni su Kiev, scatenando l’allarme antiaereo in tutto il Paese. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che circa 90 droni hanno attaccato l’Ucraina. (Nordest24.it)

Missili e droni russi su Kiev: attacco russo alla capitale

Missili russi sono stati lanciati su… (L'HuffPost)

Le autorità ucraine hanno lanciato stamattina un'allerta aerea a livello nazionale, per far fronte a un attacco missilistico russo su Kiev. Guerra ucraina, la diretta della giornata. (ilmattino.it)

Esplosioni sono già state udite in città, come ha confermato il sindaco Vitaly Klitschko che ha anche parlato di un "drone nemico è stato avvistato sopra il centro della capitale". (L'Unione Sarda.it)