Alice Bellandi domina la finale e vince l'oro nel judo: 15ª medaglia per l'Italia alle Olimpiadi 2024

Video suggerito A cura di Alessio Morra L'Italia vince due medaglie d'oro in venti minuti ed entrambe sono bresciane. Primaha vinto De Gennaro nella canoa slalom, poi è arrivato il trionfo di Alice Bellandi nel judo. In finale l'atleta bresciana ha battuto l'israeliana Inlar nella finale della categoria -78 kg. Per l'Italia è il quinto oro, la quindicesima medaglia delle Olimpiadi di Parigi. Era la favorita per il ranking, essendo la numero 1, ma vincere non è mai facile. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

18:25 - In corso la finale nel judo femminile tra Alice Bellandi e l'israeliana Inbar Lanir. In palio l'oro. Oltre all'atletica anche tennis, canottaggio, judo, vela, beach volley, scherma, pallavolo e nuoto nel menu di oggi. (Diretta)

Quinta medaglia d’oro per l’Italia a Parigi 2024, finalmente nel judo! Alice Bellandi è campionessa olimpica nella categoria 78 kg. Alice conquista la finale contro la portoghese Patricia Sampaio (poi medaglia di Bronzo insieme a Zhenzhao), numero 13 del ranking grazie a un waza-ari immediato. (Sport Mediaset)

Pochi minuti dopo il trionfo di De Gennaro nella canoa slalom, arriva il primo posto anche nel judo femminile per l'Italia grazie alla vittoria di Alice Bellandi che conquista la medaglia d'oro nella categoria -78kg, interrompendo il tabù olimpico di questa disciplina in questa prima parte di spedizione italiana a Parigi (ilmessaggero.it)

Quinto oro per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Quella della 25enne bresciana è la quindicesima medaglia per la squadra azzurra ai Giochi, il secondo oro in pochi minuti dopo quello di Giovanni De Gennaro nella canoa slalom K-1 che è originario di Roncadelle proprio come lei. (Open)