Ucraina, ucciso da un drone il capo del battaglione russo Storm Ossezia: le immagini dell'attacco
L'agenzia di intelligence militare ucraina GUR ha pubblicato un video che mostra l'uccisione da parte di un drone di Sergey Melnikov, capo di stato maggiore del battaglione russo Storm Ossezia nella regione sud-orientale di Zaporizhzhia. Nelle immagini si vede il drone delle forze specali "Kraken" colpire una prima volta l'auto a bordo della quale viaggiava l'alto ufficiale, che si ribalta a margine della strada. (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Un attacco missilistico russo contro la città di Zaporizhzhia, nel sud dell’Ucraina, ha ucciso oltre 13 civili e ne ha feriti almeno altri 30. (LAPRESSE)
Il difensore civico ucraino Dmytro Lubinets ha detto che, se la Russia rispetterà l'intesa, queste operazioni avranno una "natura sistematica in termini di quantità, tempistica e categorie" dei soldati che torneranno a casa, con la precedenza data ai malati e ai feriti. (La Stampa)
Le difese aeree russe hanno abbattuto la notte scorsa 32 droni ucraini in sette regioni del Paese e sul Mar d'Azov: lo ha reso noto il ministero della Difesa di Mosca, come riporta la Tass. (Sky Tg24 )
Con queste parole le autorità dell'Ucraina hanno rivendicato l'attacco contro un deposito russo di carburante nella base aerea. "Il deposito petrolifero Combinat Kristall a Engels, nella regione di Saratov, è stato attaccato". (Liberoquotidiano.it)
Ucraina: strage a Zaporizhzhia, raid russo su edificio civile uccide almeno 13 persone (La Stampa)
Un attacco di droni ha colpito a Engels, a centinaia di chilometri dal confine, quello che le autorità di Mosca hanno definito un "impianto industriale" e quelle ucraine come un deposito di carburanti per il rifornimento dei bombardieri strategici di stanza in una base aerea. (QUOTIDIANO NAZIONALE)