Morto Walter Brugiolo: dallo Zecchino d’Oro all’amore per Alessandra, che gli donò un rene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro. Walter Brugiolo aveva soltanto 6 anni quando è diventato parte della cultura televisiva e musicale del Bel Paese e ha colpito la notizia della sua morte all'età di 63 anni, il 30 settembre 2024. Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. (DiLei)

Ne parlano anche altre testate

È morto all'età di 63 anni Water Brugiolo, noto soprattutto per aver partecipato, all'età di 6 anni, allo Zecchino d'Oro del 1967, in cui fu il bambino interprete di Popoff, la canzone vincitrice di quell'edizione. (Il Mattino di Padova)

Entrò q… Malato da tempo, era stato ricoverato al Policlinico di Sant'Orsola a Bologna. (La Repubblica)

Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini 'Popoff', che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d'Oro, è morto all'età di 63 anni al Policlinico di Sant'Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (Adnkronos)

Addio a Popoff, è morto Valter Brugiolo. “Legatissimo allo Zecchino d’Oro”

Brugiolo, all’epoca un bambino di soli 6 anni, si è spento 63enne al Policlinico Sant’Orsola di Bologna nella giornata di lunedì 30 settembre, in seguito a una lunga malattia. Dopo essere entrato a contatto giovanissimo con il mondo dello spettacolo, collaborò con autori quali Al Bano e Gianni Morandi, per poi candidarsi in politica con l’Udc (Unione di Centro). (Virgilio Notizie)

Diceva che da grande voleva fare il muratore, perché la casa dove abitavano era troppo piccola e lui ne avrebbe fatta una più grande. (Corriere della Sera)

– Popoff, il piccolo cosacco infreddolito ci ha lasciati. Valter Burgiolo, indimenticabile voce dell’eterno successo dello Zecchino d’Oro, è morto a 63 dopo una malattia breve ma molto aggressiva. (il Resto del Carlino)