Morto Walter Brugiolo: dallo Zecchino d’Oro all’amore per Alessandra, che gli donò un rene
Le immagini di quel bimbo piccolo coi capelli a caschetto e il piglio deciso che canta Popoff sono ormai nella storia dello Zecchino d'Oro. Walter Brugiolo aveva soltanto 6 anni quando è diventato parte della cultura televisiva e musicale del Bel Paese e ha colpito la notizia della sua morte all'età di 63 anni, il 30 settembre 2024. Malato da tempo, l'ultimo periodo era stato segnato da terapie e un ricovero in ospedale. (DiLei)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – Walter Brugiolo, il cui nome è rimasto legato alla canzone per bambini ‘Popoff’, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (CremonaOggi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Walter Brugiolo, noto per aver cantato “Popoff” allo Zecchino d’Oro del 1967, è morto a 63 anni. Malato da tempo, era ricoverato a Bologna. Divenuto popolare, partecipò a pubblicità e film musicali con celebri cantanti. (AltaRimini)
È morto, all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia, Walter Brugiolo diventato celebre grazie al tormentone“Popoff”, che nel 1967 conquistò la vittoria alla nona edizione dello Zecchino d’Oro, è morto all’età di 63 anni al Policlinico di Sant’Orsola di Bologna al termine di una lunga malattia. (Il Fatto Quotidiano)
Walter Brugiolo, il bambino di 6 anni che nel 1967 aveva conquistato la vittoria della nona edizione dello Zecchino d’Oro con il brano Popoff, è morto all’età di 63 anni al Policlinico Sant’Orsola di Bologna dopo una lunga malattia. (Sky Tg24 )
È morto a 63 anni Walter Brugiolo. E’ diventato famoso per aver partecipato, quando aveva 6 anni, allo Zecchino d’Oro del 1967, durante il quale interpretava “Popoff”, la canzone vincitrice di quell’edizione. (Internapoli)