I dati sullo sciopero dei medici e la scomparsa della verità

Puff… La verità non c’è più. Evaporata definitivamente, perché «tutto ciò che è solido svanisce nell’aria» (o nell’etere e nel web…). A partire, giustappunto, da quanto nel passato sarebbe stato unanimemente riconosciuto come vero. Un esempio lampante arriva per direttissima dallo sciopero dei medici e degli infermieri contro l’annunciata manovra di bilancio a cui, per … (La Stampa)

Su altri media

Non sulle motivazioni o sui contenuti - fin troppo chiari, se non si è prevenuti o totalmente all’oscuro della materia - bensì sui flussi comunicativi e, in particolare, sui dati relativi allo sciopero. (Sanità24)

Introduzione (Sky Tg24 )

“Dimissioni di massa”, “E l'infermiere se ne va”, sono i motivi dei cori in piazza Santi Apostoli, di fronte alla prefettura. ROMA — La rabbia di medici e infermieri contro la manovra "senza risorse sufficienti per salvare il servizio sanitario nazionale e i suoi professionisti" è nel rombo dei tamburi, nel fiato spinto dentro i fischietti, nello scuotimento delle nacchere a forma di mani. (la Repubblica)

La protesta dei medici: “Siamo pochi, senza una vita oltre la corsia e veniamo picchiati”

Ad entrare nel dettaglio della manifestazione organizzata dalle sigle sindacali ANAAO, CIMO-FESMED, AROI e Nursing Up è stato Diego Mariani segretario Aziendale ANAAO Asst Ovest Milanese: «Ritengo utile fornire alcune precisazioni per una rappresentazione più accurata della partecipazione che ha riguardato 37 persone della dirigenza e 28 del comparto in tutta l’ASST, quindi nei quattro Ospedali di riferimento». (LegnanoNews.com)

MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLO SCIOPERO Venerdì 29 novembre è in programma uno sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb. A Roma l'agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (ATAC Roma)

VIDEO | La risposta di Francesco Vaia allo sciopero generale del personale sanitario: “Puntare su prevenzione e sostenibilità” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)