Meteo: maltempo del 27 e 28 Dicembre? Improvviso cambio di rotta

Nei giorni scorsi si ipotizzava l’arrivo di una nuova ondata di maltempo sulle regioni del Sud tra il 27 e il 28 dicembre, ma la situazione è improvvisamente mutata con gli ultimi aggiornamenti dei centri di calcolo. Come spesso accade in presenza di piccole e insidiose retrogressioni fredde provenienti da est, le previsioni risultano molto complesse, anche a sole 48 ore di distanza, soprattutto per quanto riguarda le traiettorie di queste piccole depressioni. (MeteoLive.it)

Su altre fonti

Giovedì 26 Dicembre, giorno di Santo Stefano, e più in generale anche tutta l'ultima parte della settimana, saranno quindi caratterizzati da prevalenza di tempo soleggiato in gran parte del Paese, con un po' di nuvolosità residua solo al Sud e nel medio versate adriatico, più che altro fra giovedì e venerdì. (MeteoGiuliacci)

L’ondata di freddo, maltempo e neve natalizia è ormai definitivamente alle spalle grazie alla ripresa dell’alta pressione delle Azzorre su tutta l’Europa centro-occidentale. Nel complesso, però, le precipitazioni sono ormai del tutto esaurite. (Meteo Giornale)

Ecco, quindi, quali saranno le zone della Penisola che continueranno a vedere dei fenomeni che potranno essere nevosi fino a quote piuttosto basse, anche al di sotto dei 300/400m. (Tiscali Notizie)

Natale tra neve e sole, meteo divide Italia: le previsioni

Tra mercoledì 25 dicembre e giovedì 26 dicembre neve a bassa quota e ondata di gelo artico sulle regioni del centro sud ma si tratta di una situazione meteo che è destinata durare poco. (Fanpage.it)

L’Appennino è flagellato dal maltempo e in queste ore sono in corso delle nevicate copiose e abbondanti. A Campo di Giove, ad esempio, versante sudoccidentale della Majella, si sta abbattendo una nevicata senza sosta, tanto che da questa notte fino ad ora l’accumulo presente stimato va oltre il metro. (il Dolomiti)

Da una parte pioggia e neve, dall’altra il sole. A Natale, oggi 25 dicembre il meteo divide l’Italia in due. Le correnti fredde che spazzano le regioni adriatiche e il Sud non abbandonano il campo e per altre 24 ore, almeno, continuano a dettare legge. (CremonaOggi)