Luna Rossa vs Ineos, strategie e velocità di due gioielli del mare

Luna Rossa batte Ineos: l’analisi della Race 1 Mare formato e vento da sud ovest di intensità vicina al limite dei 21 nodi. Queste le condizioni che si preparano ad affrontare i due contendenti. Il team inglese di Ineos, forte delle ultime due vittorie nelle semifinali proprio contro Luna Rossa, ed il team italiano, deciso a non fare ulteriori passi falsi. Il primo che raggiungerà le sette vittor… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Gradoni: "Impressionante la nostra tranquillità" Vettese: "Forse Luna Rossa ha un piccolo vantaggio di velocità" (Sport Mediaset)

Dopo le prime due regate della finale della Louis Vuitton Cup 2024, Luna Rossa e Ineos Britannia sono sull’1-1. Nella giornata di sfide a Barcellona, ciascuna barca ha ottenuto una vittoria: la barca italiana ha trionfato nella prima prova, mentre gli inglesi hanno risposto vincendo il secondo match. (ravennanotizie.it)

La partenza c'è stata dopo oltre due ore di ritardo a causa di mancanza di vento. Per conquistare la vittoria finale servono 7 vittorie sulle 13 regate in programma e al momento Luna Rossa e Ineos si ritrovano sull'1-1. (Fanpage.it)

Il vento era però leggerissimo in terra catalana, gli organizzatori hanno rinviato la partenza della terza regata di un paio di ore e poi quando la brezza era attorno ai sette nodi si è dato il via. (OA Sport)

– Finisce con un nulla di fatto la terza regata della serie della finale di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e Ineos Britannia. Una fortuna per la barca italiana che stava incassando una brutta sconfitta di fronte ad una maggiore velocità degli avversari. (Quotidiano Sportivo)