Empire of the Ants – La Recensione

Empire of the Ants è un titolo audace, stupendo da vedere e con meccaniche di gioco uniche e originali. Un mondo enorme nella sua piccolezza che va esplorato in ogni angolo, ma che nasconde anche tante insidie. Empire of the Ants, in arrivo il 7 novembre, è la perfetta rappresentazione di come anche qualcosa di molto piccolo, può realizzare qualcosa di enorme se ci sono le giuste idee, la collaborazione e si uniscono efficacemente le forze. (Nerdmovieproductions)

La notizia riportata su altri giornali

Del resto Empire of the Ants è basato su di un romanzo francese di grande successo, da cui in passato era già stato tratto un videogioco. Empire of the Ants sta per arrivare, come ci ricorda il trailer di lancio che, nemmeno a dirlo, è pieno di insetti. (Multiplayer.it)

Ma quanto sono contento che ci sia un altro gioco sulle formiche? Dopo il recente Empires of the Undergrowth, arriva adesso Empire of the Ants, pubblicato da Microids. L’approccio è piuttosto diverso e il risultato molto interessante, con tante luci ma anche qualche ombra. (The Games Machine)

Milano – 4 novembre, 2024 – Partite per un’avventura RTS senza precedenti! Microids e Tower Five presentano il trailer di lancio ufficiale di Empire of the Ants, offrendovi un assaggio del mondo coinvolgente in cui ogni decisione può significare vita o morte per la vostra colonia. (Nerdmovieproductions)

Empire of the Ants | Recensione - Come sarebbe impersonare una formica?

L’accesso avanzato è ora aperto per chi ha effettuato il pre-order, mentre il lancio ufficiale è previsto per il 7 novembre 2024 per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Completamente ottimizzata per PlayStation 5 Pro fino a 60 FPS, questa esperienza promette un gameplay fluido e una grafica straordinaria, a detta del team. (The Games Machine)

L'industria videoludica ci ha, ormai, assuefatto al fascino del mondo aperto. Praticamente ogni titolo a giocatore singolo di una certa caratura propone mappe immense e liberamente esplorabili, anche quando non ce n'è assolutamente bisogno. (Multiplayer.it)

In Empire of the Ants è invece l'opposto: vestiamo i panni di una formica, intenta a conoscere il mondo, guidare legioni di sorelle contro le termiti e fare lo stretto necessario per offrire il suo contributo nello sviluppo del formicaio. (Tom's Hardware Italia)