MotoGP 2024. Marc Marquez: "Con la GP24 non avrei battuto Jorge Martin e Pecco Bagnaia"
Marc Marquez ha incontrato i giornalisti a Madrid, in un evento organizzato da un suo sponsor personale. Molte le domande che sono state fatte al 93, ne riportiamo alcune prese da As, dal giornalista Mela Chercoles Che anno il 2024... bilancio finale? "Era il momento per un video di festa e di gioia, perché erano quattro anni che giravamo video di fratture. Sono stato in una squadra con una bella atmosfera, una famiglia, che è stata l'ideale per riconnettersi" Avevi detto che questo è stato un anno dedicato alle risposte alle domande. (Moto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Il 2024 è stato l’anno della “rinascita” per Marc Marquez, ritornato alla vittoria dopo quattro stagioni difficili con la Honda. (Corse di Moto)
A cura di Michele Mazzeo Come sarebbe andata a finire la MotoGP 2024 se Marc Marquez avesse corso con la Ducati GP24 come Pecco Bagnaia e Jorge Martin? In tanti si sono posti questa domanda vedendo il rendimento avuto dall'otto volte campione del mondo con la GP23 del team Gresini durante il campionato vinto dal suo connazionale nonostante abbia ottenuto quasi la metà delle vittorie rispetto all'italiano. (Fanpage.it)
Come riporta il sito marca.com l’otto volte iridato ha ammesso: “Per il 2025 sono nella squadra campione, ho tutto il necessario per provare a lottare per un altro titolo, ma c'è una pre-stagione davanti a noi”. (Motosprint)
Marc Marquez è appena arrivato in Ducati e ha già conquistato tutti, compreso il team manager Davide Tardozzi. Almeno questo è quello che scrive As riprendendo una intervista di Tardozzi a Speedweek. «I nostri ingegneri osservano molto attentamente le prestazioni dei piloti e tengono conto di tutto. (IlNapolista)
Il 2024 del pilota di Cervera è servito per ottenere le risposte che cercava e placare i pensieri sul ritiro che lo avevano attanagliato nell’ultima stagione con l’ala dorata. Con una Gp23 ha dimostrato di saper andare veloce e il prossimo anno, con la moto ufficiale, è pronto per giocarsi il titolo. (Quotidiano Sportivo)
Quest’anno il fuoriclasse spagnolo è apparso in decisa ripresa dopo le tante difficoltà avute con Honda e proverà l’anno prossimo a battere il compagno di squadra Francesco Bagnaia nella lotta al Mondiale. (OA Sport)