Franco Colapinto è in Formula 1 per restarci: lo dimostrano le qualifiche di Baku

Franco Colapinto è in Formula 1 per restarci: lo dimostrano le qualifiche di Baku
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it SPORT

Un nono posto in qualifica può sembrare una piccola cosa. Ma il risultato di Franco Colapinto nel sabato del Gran Premio dell’Azerbaijan 2024 di Formula 1 è tutt’altro che trascurabile. Vedendo la sicurezza con cui l’argentino si è mosso in una lotta per il giro secco tutt’altro che agevole, non sembrerebbe che sia arrivato in F1 quasi per caso. Eppure, in pochi fino a qualche settimana fa potevano immaginarsi che sarebbe stato lui a sostituire un Logan Sargeant ormai privo di ogni forza per continuare il suo percorso in un ambiente che non faceva per lui. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Il weekend del GP di Baku si archivia mostrando luci e ombre di ogni squadra. Mentre la Red Bull chiude il box con il bilancio negativo, alcune squadre possono guardare alla fine del weekend con sufficiente soddisfazione. (f1world.it)

Non solo quelli presenti sul podio, Oscar Piastri, Charles Leclerc e George Russell, ma anche i due rookie che hanno concluso in zona punti. Alla sua seconda gara in massima categoria, Franco Colapinto ha portato la Williams in ottava posizione, mentre Oliver Bearman, che abbiamo già visto in azione a Jeddah, ha concluso il suo primo weekend completo “nel mondo dei grandi” sostituendo lo squalificato Kevin Magnussen e raggiungendo la decima posizione al traguardo. (Automoto.it)

Le uscite di Monza e Baku sono bastate: per la Williams ed il suo Team Principal, James Vowles, Franco Colapinto merita un posto in F1 nel 2025. L’argentino ha ben impressionato al debutto in Formula Uno, ma la line-up della scuderia inglese è già “bloccata” per l’anno prossimo e per Colapinto si apre uno scenario distante dalla Williams. (F1inGenerale)

Colapinto e Bearman, a Baku in top dieci e lode

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Seconda gara in F1 e già nella storia: Franco Colapinto e Oliver Bearman escono dal GP di Azerbaigian con un grande sorriso. Entrambi hanno animato la gara di Baku con una bagarre intensa per racimolare qualche punto. (La Gazzetta dello Sport)

In Azerbaijan, Colapinto e Bearman chiudono in ottava e decima posizione, separati dalla Mercedes del campione inglese. Al di là del record stabilito da Bearman (due GP corsi e due volte in zona punti), le prestazioni del pilota Haas e di Colapinto in Williams hanno convinto appieno, su una pista dov'era facile sbagliare. (Autosprint.it)