Romito e Crippa in cima all’Italia

Sono lo chef di Reale a Castel di Sangro e quello di Piazza Duomo ad Alba i primi in classifica tra le 52 “Tre Forchette” della nuova guida Ristoranti d’Italia 2025 del Gambero Rosso, presentata nei giorni scorsi a Roma. Un volume rinnovato che cambia linguaggio per raccontare un mondo in continua trasformazione. Con un’attenzione particolare all’avanguardia e al rapporto qualità/prezzo (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È così che Gambero Rosso scatta l’istantanea Abruzzo rafforzandone le tonalità con le (ben) 17 nuove entrate delle 75 insegne presenti in Guida. «Valorizzazione dei prodotti tipici regionali combinati con tendenze moderne: sono questi gli ingredienti della ristorazione abruzzese che mantiene vive le tradizioni culinarie locali mentre si sperimentano proposte innovative per attrarre un pubblico più ampio». (Il Centro)

Una sala in cui la parola d’ordine è “sorriso”, una cucina in cui la parola d’ordine è “qualità”. La guida ai ristoranti d’Italia 2024 del Gambero Rosso ha assegnato due forchette al conosciuto ristorante Attico sul Mare. (Riviera Oggi)

Nella guida italiana leader nel settore del Wine Travel Food italiano Gambero Rosso, due avanguardie del nostro territorio. Gambero Rosso, edizione 2025 (Prima Como)

New entry nella Guida dei ristoranti del Gambero Rosso 2025. "2 Forchette" per La Sosta del Cavaliere di Sovicille

BOLOGNA – La nuova Guida del Gambero Rosso premia con successo l’Emilia-Romagna. Sono 147 le insegne della regione (su 2.425 locali censiti) che figurano nel volume presentato a Roma. (La Repubblica)

Confermate le tre forchette a Piazza Duomo ad Alba, il ristorante di Enrico Crippa, non a caso 3 stelle anche per la Guida Michelin. Cucina che ha radici nel territorio da cui provengono la maggior parte delle materie prime, ma anche dal suo orto con coltura biologica di varietà antiche e peculiari. (Corriere della Sera)

La Sosta del Cavaliere guadagna “2 forchette” ed entra a pieno titolo nella Guida dei Ristoranti del Gambero Rosso 2025. Un altro grande traguardo raggiunto per il giovane chef senese e la compagna che con il loro ristorante e il loro stile si aggiudicano un posto d’onore tra grandi conferme e nuove posizioni. (Canale 3)