Esplosione a Pinerolo: un morto e cinque feriti. Don Lovera (parroco), "tutta la comunità si mette a disposizione delle famiglie evacuate"

Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco e i carabinieri di Pinerolo.

Questa mattina verso le 7.40, al quarto piano di una palazzina di Via Parri a Pinerolo (Torino), si è verificata una forte esplosione seguita da un incendio.

Lo riferisce il settimanale “Vita diocesana pinerolese” precisando che il parroco, don Massimo Lovera, ha raggiunto il quartiere subito dopo l’esplosione: “Tutta la comunità dello Spirito Santo è scossa. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

La palazzina, composta da 12 alloggi, è stata completamente evacuata e quindi, più tardi, dichiarata inagibile. E’ accaduto all’interno di un appartamento al terzo piano dell’edificio, rogo che, seguito dallo scoppio, ha fatto crollare di conseguenza il quarto su quello sottostante. (Cronaca Qui)

Tutta la palazzina è stata dichiarata inagibile I testimoni riferiscono di aver sentito un forte odore di gas prima dell'esplosione, ma per ora i vigili del fuoco non si sbilanciano sulle cause. (Inews24)

Si fa ancora più grave il bilancio dell’incendio con esplosione e crollo che in mattinata a Pinerolo, in una palazzina di Piazza Sabin, aveva provocato la morte di una donna di 84 anni. Sul posto erano intervenuti in forze i vigili del fuoco e i carabinieri di Pienrolo (CentoTorri)

Al lavoro per spegnere le fiamme e gestire la messa in sicurezza sono intervenuti i vigili del fuoco di Torino. E’ stato inoltre istituito un Posto di Comando Avanzato, tramite cui garantire l’assistenza alle famiglie evacuate. (Italpress)

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. (L'Eco del Chisone)

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco L'incendio generalizzato ha distrutto completamente il quarto piano dell'edificio. (Italpress)