Cagliari-Venezia risultato 2-1: Zampano e Sversko in gol
Una vittoria che mancava da quasi due mesi, dal 3-2 rifilato all’Udinese il 30 ottobre. Il Venezia contro il Cagliari conquista tre punti importantissimi in ottica salvezza ed Eusebio Di Francesco salva la sua panchina con il terzo risultato utile di fila. Decidono i gol di Zampano e Sverko, ma il migliore in campo è Stankovic, il figlio di Dejan, l’ex centrocampista di Lazio e Inter. Il portiere del Venezia nel finale è il grande protagonista con una doppia parata incredibile su Lapadula. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Vana la rete di Pavoletti per i sardi, che restano così bloccati al terzultimo posto della classifica, un punto davanti proprio alla formazione di Di Francesco, che scavalca il Monza. Sugli scudi il portiere del Venezia Stankovic. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Non era mica facile accettare la sfida che il Venezia gli aveva lanciato in estate: iscrivere alla lotta per la salvezza una squadra che a detta di tutti partiva dall'ultima fila, in più dovendo assemblare un mix fra giovani da svezzare e giocatori sì più esperti, ma la maggior parte dei quali tutt'altro che navigati in questa categoria. (TUTTO mercato WEB)
A festeggiare nello scontro salvezza è il Venezia degli ex, che batte il Cagliari 2-1. Oggi ha vinto anche grazie a Gaetano Oristanio, non riscattato in estate e decisivo con l’assist dell’1-0: «È un ragazzo straordinario che va trattato coi guanti bianchi», afferma il tecnico dei lagunari. (L'Unione Sarda.it)
I Rossoblù, invece, incappano nella quarta sconfitta negli ultimi 14 giorni e rimangono fermi al 18° posto. Verona-Cagliari, match valido per la diciassettesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 . (Eurosport IT)
Male, ma poteva andare peggio. Il Cagliari perde 2-1 a Venezia, ma resta terzultimo a -1 dalla zona salvezza e a -2 dal 13° posto di una classifica ancora cortissima. Insomma, uno schiaffo che deve svegliare la squadra ma che non deve affatto scoraggiare, perché il campionato è lungo e apertissimo. (Cagliaripad.it)
“Al Napoli si chiede sempre di vincere, per raggiungere questo obiettivo bisogna creare una mentalità che ti porti il più vicino possibile a questo. Michele Pazienza, allenatore, ha parlato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli durante Radio Goal: (Terzo Tempo Napoli)