Spagna, il pericolo alluvioni si sposta alle isole Baleari: cancellati diversi voli all'aeroporto di Palma di Maiorca
Sono almeno tre i torrenti che rischiano di straripare a Maiorca. Intanto è giallo per il numero di dispersi nella regione di Valencia: secondo El Diario, le persone dichiarate scomparse sono arrivate a 1.900 La Dana, quel fenomeno metereologico che si è abbattuto sulla Regione di Valencia causando oltre 200 vittime, si sta spostando verso le isole Baleari. Diverse le allerte meteo diramate nell’arcipelago. (Open)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nelle ultime ore è spuntato un video che imbarazza l’avvocato 50enne, risalente a poche ore prima che la Dana seminasse morte e distruzione. Più di duecento vittime, decine di dispersi, città distrutte. (il Giornale)
Valencia, volontario italiano consegna midollo con l’alluvione: “Ci sarei andato anche a piedi” Per permettere un trapianto di midollo, nella notte tra martedì e mercoledì 30 ottobre, un volontario italiano si è fatto accompagnare in ospedale a Valencia da una coppia spagnola, conosciuta durante il volo. (Fanpage.it)
Barcellona, Jerez o Portimao? Ecco dove sarà disputata l'ultima gara del mondiale di MotoGp (AGI - Agenzia Italia)
Ovvero lo stesso che ha colpito la zona di Valencia, provocando un alluvione che ha causato una catastrofe: con centinaia di morti. Rischio di nuovi temporali estremi in Italia? «Non possiamo escludere, ad oggi, che novembre possa proporre nuovi fenomeni violenti». (ilmessaggero.it)
Il tutto per colpa della malagestione nei confronti dell'alluvione, testimoniata anche da un video diffuso sui social. Il governatore di Valencia Carlos Mazòn è finito nella bufera. (Il Giornale d'Italia)
Nessuno le ha ascoltate. Con altre decine di migliaia spianeremo questa montagna». (la Repubblica)