È disponibile Sora, la piattaforma AI per i video — Grafigata!
Di Sora, la piattaforma AI che genera video da prompt di testo, abbiamo già parlato un anno fa, in questo articolo. Avevamo anche specificato che l’accesso al servizio era ancora limitato a poche persone in tutto il mondo, per una prima fase di test. Ecco, la notizia è che questa fase si è conclusa, e la piattaforma è ora aperta a chiunque. Ma te lo devo dire subito: questo non vale per l’Europa. Infatti, dopo i problemi con Chat GPT, ora OpenAI ci va piuttosto cauta con il mercato europeo; al momento non esistono previsioni sul necessario adeguamento al GDPR e quindi al rilascio in Europa. (Grafigata!)
Su altre testate
A inizio di quest’anno OpenAI ce ne aveva dato un assaggio (sorprendendo tutti), ma ora ha annunciato il rilascio pubblico di Sora Turbo, il suo modello di generazione video da testo. Il servizio diventa disponibile da oggi per gli abbonati ChatGPT Pro e Plus — che potranno generare video partendo dal prompt testuale. (Tech Princess)
L'idea alla base di questa possibilità - che per ora questa è: non ci sono piani concreti - è che gli utenti aziendali e i professionisti in generale possano ottenere grandi benefici dall'avere la versione migliore possibile di ChatGPT. (DDay.it)
Gli utenti che hanno sottoscritto i piani più costosi ovvero ChatGPT Plus e Pro potranno utilizzarlo da subito senza costi aggiuntivi seppur con limiti d'uso, ma qui in Europa servirà ancora pazienza. (WIRED Italia)
Pubblicità Lo speciale calendario dell’Avvento di OpenAI prosegue con grandi e piccole sorprese a base di Intelligenza Artificiale: nelle scorse ore i creatori di ChatGPT hanno reso disponibile Sora versione Turbo per gli abbonati ai piani ChatGPT Plus e anche Pro. (macitynet.it)
In sviluppo già da tempo, Sora è disponibile, in precedenza, solo per un gruppo di tester. Oggi, invece, lo strumento per creare video con l’IA è disponibile per quasi tutti, con anche la possibilità di sfruttare Sora Turbo, una versione potenziata del servizio. (TuttoTech.net)
ChatGPT sta diventando grande, nel senso che OpenAI continua a sviluppare strumenti che lo rendono ancora più utile nel lavoro quotidiano, senza dimenticare però che il lavoro finale spetta a chi utilizza la macchina per rendere il risultato ancora più preciso. (il Giornale)