IL VIDEO. Tim, perquisizioni Gdf in ufficio dirigente: collaboriamo

Roma, 23 ott. I finanzieri del Comando Provinciale di Roma, su disposizione della Procura della Repubblica, hanno eseguito alcune perquisizioni nelle abitazioni e negli uffici di due dirigenti procuratori delle società Tim Spa e Ntt Data Italia Spa. L'ipotesi di reato è di corruzione tra privati.Tim in una nota ha confermato le perquisizioni precisando che collaborerà con gli inquirenti anche "per ricostruire eventuali responsabilità a danno del Gruppo". (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri giornali

Due episodi di corruzione tra privati nel corso di uno dei quali ci sarebbe stata la cessione di una mazzetta da 50 mila euro. È quanto emerge dal decreto di perquisizione nei confronti di due procuratori delle società quotate Tim Spa e Ntt Data Italia Spa. (L'HuffPost)

Avvio di giornata negativo per Tim, che in Borsa arriva a perdere fino al 3% (a 0,24 euro) dopo la notizia delle perquisizioni della Guardia di Finanza per l’ipotesi di corruzione tra privati. (il Giornale)

Paolino Iorio, l'ex dg di Sogei arrestato per corruzione parla al gip: «Consulenze non per ruolo rivestito nell'azienda» L'operazione della Finanza «Le perquisizioni sono eseguite presso i domicili dei soggetti nonché taluni uffici delle menzionate società», si aggiunge nella nota. (ilmessaggero.it)

Tim giù del 3%: scatta perquisizione Gdf a dirigente, ipotesi corruzione

La compagnia telefonica ha confermato che la Guardia di Finanza ha dato esecuzione a un decreto di perquisizione presso l'ufficio di un proprio dirigente per l'ipotesi di corruzione tra privati. Il titolo ha lasciato sul terreno il 2,41% a 0,2432 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 0,2397 euro e un massimo di 0,2496 euro. (SoldiOnline.it)

Sarebbero due gli episodi di corruzione tra privati, accertati dalla Guardia di Finanza di Roma, in cui – in un’occasione – ci sarebbe stata la cessione di una presunta mazzetta da 50mila euro. Lo si legge nel decreto di perquisizione disposto dalla Procura della Repubblica di Roma, che vede indagati due procuratori delle società quotate TIM Spa e Ntt Data Italia Spa. (LAPRESSE)

Titolo Tim osservato speciale a Piazza Affari in scia alle notizie (confermate dalla stessa Tim) delle perquisizioni della Guardia di Finanza nell’ufficio di un dirigente del gruppo per l’ipotesi di corruzione tra privati. (Finanzaonline)