Ferrara: "Richardson è stato portato da Alessandro Moggi che è lo stesso che porterà Nico alla Juve"

Sulle pagine della Nazione Benedetto Ferrara parla dell’intrigo di mercato legato a Nico Gonzalez sempre più lontano dalla Fiorentina con l’arrivo del marocchino Richardson che potrebbe essere ancora più che un indizio: “Alessandro Moggi ha portato Richardson a Firenze ed è lo stesso che porterà Nico alla Juve, è il calcio moderno, funziona così. Ormai il tifoso non si sorprende neanche più perché non è la prima volta che viene venduto alla Juve il miglior giocatore della rosa. (Labaro Viola)

Ne parlano anche altre fonti

Fa gol, sì, ma non è il giocatore che dice datemi la palla e ci penso io. Ha bisogno di componenti e della squadra, poi è uno che salta una decina di partite a stagione. (Tutto Juve)

Nel vis-a-vis tra Nico e Galeno per la fascia bianconera, a spuntarla, al momento, pare essere il numero 10 viola. La notizia che l’attaccante non sia stato convocato per l’amichevole che la Fiorentina disputerà oggi in casa del Friburgo, ultimo test della squadra di Raffaele Palladino prima del debutto in campionato, è stata colta come un indizio significativo dell’imminente partenza di Nico. (Viola News)

La Juventus, nonostante queste difficoltà, continua a monitorare l'alternativa Galeno, con il Porto disposto a negoziare. Thiago chiede un titolare per la fascia prima della partita contro il Como, mentre per un'altra ala potrebbe esserci tempo fino alla fine del mercato il 30 agosto. (Viola News)

Ceccarini: "Per il centrocampo la Fiorentina valuta anche Bove. Per Nico Gonzalez alla Juventus c'è da vedere come sarà strutturata l'offerta bianconera"

“Giuntoli non è partito con la squadra in Svezia per sbloccare il calciomercato della Juventus: l’obiettivo è chiudere per Nico Gonzalez nelle prossime 48 ore e per Koopmeiners prima possibile, non appena l’agente del giocatore chiarirà con l’Atalanta e otterrà il via libera”. (fiorentinanews.com)

La Juventus continua a spingere per Teun Koopmeiners. L'attore principale continua ad essere Cristiano Giuntoli, il quale starebbe provando a mettere a segno un colpo da novanta. (SpazioJ)

L'esperto di mercato Niccolò Ceccarini scrive così sul mercato della Fiorentina all'interno del suo editoriale per Tuttomercatoweb.com: “Thiago Motta ha bisogno di un forte esterno offensivo e il nome più caldo rimane Nico Gonzalez. (fiorentinanews.com)