Pallone d'Oro, Rodri succede a Messi: tutti i vincitori del premio anno per anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Così come era facilmente pronosticabile, Rodri ha vinto il Pallone d'Oro 2024. Il centrocampista del Manchester City e della Spagna è la prima volta che conquista questo prestigioso trofeo e succede a Lionel Messi, al comando con 8 affermazioni davanti a Cristiano Ronaldo, secondo a quota 6. Di seguito l'albo d'oro con tutti i vincitori e la cronistoria del premio: 8 VITTORIE Lionel Messi (Argentina) 6 VITTORIE Cristiano Ronaldo (Portogallo) 3 VITTORIE Johan Cruyff (Olanda) Michel Platini (Francia) Marco Van Basten (Olanda) 2 VITTORIE Franz Beckenbauer (Germania) Alfredo Di Stefano (Spagna) Kevin Keegan (Inghilterra) Ronaldo (Brasile) Karl-Heinz Rummenigge (Germania) 1 VITTORIA Florian Albert (Ungheria) Roberto Baggio (Italia) Igor Belanov (Russia) George Best (Irlanda del Nord) Oleg Blokhin (Russia) Fabio Cannavaro (Italia) Bobby Charlton (Inghilterra) Eusebio (Portogallo) Luis Figo (Portogallo) Ruud Gullit (Olanda) Ricardo Kakà (Brasile) Raymond Kopa (Francia) Denis Law (Scozia) Josef Masopust (Rep. (Tutto Atalanta)
Ne parlano anche altre testate
Rodri è il vincitore del Pallone d'Oro 2024. (Fanpage.it)
Rodrigo Hernandez Cascante detto Rodri è il vincitore del Pallone d'Oro 2024. Un clamoroso ribaltone dell'ultimo giorno del centrocampista del Manchester City: fino a stamattina era pronosticato Vinicius Jr come in netta pole position per la prima posizione, alla fine c'è stato il colpo di scena con lo spagnolo trionfante e il brasiliano che ha voltato le spalle all'evento insieme al Real Madrid. (Tutto Napoli)
Lo spagnolo ha ringraziato la sua famiglia, dedicando inoltre la vittoria del pallone d'oro ai connazionali che non l'hanno vinto come Casillas, Xavi e Iniesta. Pallone d'oro 2024, Rodri è il vincitore Il centrocampista ha ritirato il premio in stampelle, complice l (ilBianconero)
Il Pallone d'Oro 2024 lo vince Rodri. (Sky Sport)
Mancano ormai poche ore alla cerimonia del Pallone d'Oro 2024 che assegnerà il premio al miglior giocatore dell'anno. Il brasiliano sembrava in grande vantaggio fino a poche ore fa ma qualcosa è cambiato e adesso tutto sembra pendere dalla parte del centrocampista spagnolo. (ilmessaggero.it)
Rodri ha spezzato la "maledizione" delle grandi di Spagna, di Messi e di CR7 (TUTTO mercato WEB)