Aston Martin Vanquish: grinta e raffinatezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo alcuni anni di assenza, torna l’Aston Martin Vanquish, modello in consegna a partire dal quarto trimestre del 2024 che rappresenta l’apice della produzione del marchio inglese. Non è un caso che la nuova coupé a due posti, prodotta in meno di 1.000 unità all’anno, sia la vettura più potente nei 111 anni di storia della casa di Gaydon. Il merito va al nuovo V12 biturbo che rappresenta l’anima della Vanquish e attorno a cui è stata costruita. (AlVolante)
Su altre fonti
La nuova Aston Martin Vanquish giunge, adesso, alla terza generazione, confermando il ruolo di GT di punta del marchio, insieme al frazionamento V12 del motore. Un'unità profondamente rivista, quella da 5.2 litri di cilindrata. (Auto.it)
Ma prima di parlare di numeri è interessante capire il significato del suo nome, che vuol dire «sconfiggere» e in effetti la Vanquish vuole diventare il nuovo boss del piccolo ed esclusivo club delle supercar con l'architettura più classica (motore anteriore e trazione posteriore). (GQ Italia)
La celebre casa auto inglese è indubbiamente legata a doppio filo con la fortunata saga dell'agente segreto 007. Per gli appassionati di cinema e di motori si presenta all'orizzonte una "doppia opportunità". (La Gazzetta dello Sport)
Ritorna in produzione l'Aston Martin Vanquish: il modello di punta della casa britannica, che è stato al vertice della gamma dal 2001 al 2007 e poi riproposto tra il 2012 e il 2018, riporta in listino il motore V12 anche sui modelli di maggiore produzione, oltre che su quelli in tiratura estremamente limitata. (La Gazzetta dello Sport)