Meloni, messaggio a XI: «Basta incomprensioni»

Per saperne di più:
Migranti

PECHINO. Giorgia Meloni scende dalla scaletta dell’aereo con la figlia Ginevra per mano, intorno a sé, sulla pista, decine di bandiere rosse. Fuori dall’aeroporto internazionale di Pechino il governo cinese, rappresentato dal viceministro degli Esteri, ha voluto issare anche quelle italiane. Un chilometro di tricolori per sottolineare l’importanza di una visita che la premier, prima di decollare,… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Ecco il momento degli onori militari per il Presidente del Consiglio italiano. (Tiscali Notizie)

ROMA – Al via la missione diplomatica di Giorgia Meloni in Cina, che inizia oggi domenica 28 e finisce mercoledì 31 luglio. A Pechino la presidente del Consiglio incontrerà il presidente Xi Jinping, il primo ministro Li Qiang e il presidente dell’Assemblea del popolo (il parlamento) Zhao Leji, uno dei più importanti dirigenti del Partito comunista cinese (Dire)

Picchetto d'onore e inni nazionali: Meloni a Pechino col primo ministro Li Qiang (La Stampa)

Meloni in Cina, oggi l'incontro con Li e domai vede Xi

I due Capi di Governo hanno discusso di come promuovere uno sviluppo equilibrato e sostenibile del commercio bilaterale e degli investimenti reciproci, rafforzare la collaborazione scientifica e culturale e garantire un dialogo costruttivo in tutti i settori di comune interesse. (Governo)

Il premier è arrivato nella Sala del Popolo di Pechino, a due passi da Piazza Tienanmen, accolta dal primo ministro della Repubblica popolare cinese Li Qiang e da un imponente picchetto d'onore dei soldati dell'esercito di liberazione del popolo che hanno eseguito gli inni nazionali. (Liberoquotidiano.it)

Giorgia Meloni è arrivata ieri a Pechino con la figlia Ginevra. Ma la meta appare lontana, perché da qui al primo agosto la presidente del Consiglio dovrà far fronte a 4 giornate determinanti e certo non semplici. (Adnkronos)