Garzeno, una comunità sconvolta dal delitto. I cittadini: “Se serve analizzino impronte e Dna di tutti noi”

Garzeno, una comunità sconvolta dal delitto. I cittadini: “Se serve analizzino impronte e Dna di tutti noi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Espansione TV INTERNO

Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione – Catasco, 115 anime – che vive nella paura. Dal giorno della scoperta dell’omicidio di Candido Montini, due domande risuonano in ogni singola abitazione. “Cosa ha scatenato tale violenza?” E, soprattutto, “Chi è stato?”. I residenti: "Pronti a farci esaminare" Gli stessi residenti sono pronti a farsi ascoltare ed esaminare dalle forze dell’ordine. (Espansione TV)

Ne parlano anche altre fonti

Garzeno (Como) – La morte di Candido Montini potrebbe risalire al pomeriggio precedente il ritrovamento nella sua abitazione di via Ai Monti, nella frazione di Catasco di Garzeno. Un piccolo negozio di rivendita di pane, alimentari e bombole del gas, che martedì è dunque rimasto aperto solo al mattino. (IL GIORNO)

Una lotta impari e vana. L’autopsia, eseguita ieri e non di breve durata, avrebbe permesso al medico legale d’isolare anche tracce di tentativi di difesa sulle mani dell’anziano, rinvenuto senza vita da un vicino nella sua casa in via ai Monti in località Catasco, frazione di Garzeno, in provincia di Como, una comunità di 110 abitanti che sulla mappa geografica compare in fondo alla sponda sinistra del lago, salendo da Dongo attraverso i tornanti, bei luoghi di montagna ed escursioni. (Corriere Milano)

Non c’è ancora nessun iscritto nel registro degli indagati per l’omicidio di Candido Montini, ma qualche elemento nuovo inizia a emergere. Il 76enne, ex consigliere comunale e vicesindaco negli anni ’80 del piccolo paese, è stato trovato la mattina di mercoledì 25 settembre nella sua abitazione di Catasco, frazione di Garzeno (Como). (La Repubblica)

Garzeno, una comunità sconvolta dal delitto. I cittadini: "Se serve analizzino impronte e Dna di tutti noi"

L'uomo avrebbe provato a difendersi, come si evince dai segni sul corpo. L'arma del delitto non è ancora stata trovata. (TGR Lombardia)

È mistero fitto sull'omicidio scoperto mercoledì mattina a Catasco, frazioncina del paese di Garzeno, 650 abitanti sulle montagne dell'alto lago di Como. La vittima, Candido Montini, 76 anni, era stato anche vicesindaco del piccolo comune. (il Giornale)

Garzeno, un intero paese sconvolto, e una frazione " Catasco, 115 anime " che vive nella paura. Dal giorno della scoperta dell'omicidio di Candido Montini, due domande risuonano in ogni... (Virgilio)