Giulia Manfrini morta trafitta da un pesce spada, gli amici: “Sei andata via facendo ciò che amavi”

Venaria Reale (TO), 20 ottobre 2024 – “L’unica consolazione è che te ne sei andata facendo ciò che amavi”. Con queste parole, amici e familiari hanno voluto ricordare Giulia Manfrini, la trentaseienne piemontese tragicamente scomparsa in Indonesia, dopo essere stata colpita al petto da un pesce spada mentre faceva surf. Una passione, quella per il surf, che aveva coltivato con amore e dedizione fin dalla giovane età, trasformandola in una filosofia di vita che l’aveva portata a girare il mondo in cerca di onde perfette e avventure indimenticabili. (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

«Viveva ogni giorno come se fosse l'ultimo. Si commuove Massimo Ferro parlando di Giulia Manfrini, la sua Giulia, la fidanzata 36enne morta in Indonesia dopo essere stata trafitta da un pesce mentre faceva surf (ilmattino.it)

Aveva un'estrema voglia di vivere che travolgeva chiunque incontrasse». Era sempre sorridente, molto solare e curiosa di conoscere il mondo. (ilmessaggero.it)

La ragazza, che aveva aperto un'agenzia di viaggi a tema sportivo, si trovava nell'e acque dell'isola di Pulau Masokut, nell'arcipelago delle Mentawau, quando ha avuto uno scontro con un pesce spada, che l'ha trafitta in pieno costato. (Eurosport IT)

Morte Giulia Manfrini in Indonesia, cosa sappiamo su incidente della surfista trafitta da un pesce

Anche venerdì mattina era uscita con la tavola al largo dell’isola di Masokut, in Indonesia, quando si è ritrovata, a 36 anni, a cavalcare l’ultima onda. Giulia Manfrini riassumeva così, sfoggiando un sorriso solare, la sua vita da surfista. (La Repubblica)

Conosce molto bene il comportamento dei pesce spada per averli studiati da vicino in un’area, quella appunto dello Stretto, dove il rapporto tra l'uomo e questo animale è molto forte. «Di sicuro è un fatto singolare. (Corriere della Sera)

La 36enne è stata aggredita da un’aguglia imperiale mentre era a caccia di un'onda: ha riportato un taglio profondo almeno 5 centimetri nella parte superiore del torace. In un primo momento le autorità locali avevano parlato di un pesce spada: "Inaspettatamente le è saltato addosso e l’ha colpita in pieno petto" (Sky Tg24 )