Pallavolo, addio a Michele Pasinato: leggenda e recordman in Italia
Nella classifica dei migliori per media punti per partita, Pasinato è secondo dietro ad Andrea Zorzi.
Uno score incredibile quello di Pasinato: in tutto ha realizzato 7.439 punti in 297 partite, meritandosi la sesta posizione nella speciale classifica generale
Michele Pasinato era soprannominato il “Paso” e ha chiuso la sua carriera nel 2006 con la maglia del Valsugana Padova.
Grave lutto per il mondo della pallavolo, non solo italiana. (Virgilio Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio (Inews24)
Con la "squadra del secolo" partecipò alle Olimpiadi di Barcellona 1992, ai Mondiali 1998 (vincendo l'oro) e agli Europei 1993 e 1995, anch'essi chiusi con la medaglia d'oro. Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. (Video - La Stampa)
Campione d'Europa e del mondo con la Nazionale italiana, è morto a 51 anni - Ansa /CorriereTv. Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. (Corriere della Sera)
Andrea Giani, oggi dg e allenatore di Modena Volley: “Provo un enorme dolore, con Michele sono cresciuto, siamo partiti dalla Pre Juniores, sempre insieme, dal 1985 Da campione, come sempre”. (Il Riformista)
Inoltre Michele Pasinato ha fatto parte della squadra delle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 Michele Pasinato nasce a il 13 marzo 1969 a Cittadella ed è morto l’8 aprile 2021 all’età di 52 anni a causa di una malattia. (Puglia 24 NEWS)
Quando arrivavano a nove per l’ultima battuta chiamavano Paso perché aveva la battuta più difficile. Le prime parole di Andrea Zorzi per ricordare il compagno di Nazionale Michele Pasinato sono quasi sussurrate. (La Gazzetta dello Sport)