Previsioni meteo, Italia senza tregua: in arrivo una nuova perturbazione. Pioggia anche a Halloween e per il ponte di Ognissanti

Previsioni meteo, Italia senza tregua: in arrivo una nuova perturbazione. Pioggia anche a Halloween e per il ponte di Ognissanti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica INTERNO

Nessuna tregua duratura per l’Italia, l’anticiclone in arrivo nelle prossime ore avrà vita breve, tant’è che la settimana sarà ancora caratterizzata dal maltempo su alcune regioni del Sud e un nuovo peggioramento in arrivo al Nord e al Centro. Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, spiega che nonostante la pressione sia in aumento su gran parte del Paese alcune regioni risentiranno ancora degli effetti del ciclone di questi giorni che tanto maltempo ha portato su molte zone, provocando anche una vittima in Emilia-Romagna (la Repubblica)

Su altri media

Nonostante un tentativo di consolidamento dell’alta pressione sull’Italia, le condizioni atmosferiche si riveleranno tutt’altro che stabili nel proseguo della settimana. L’autunno prosegue all’insegna di una spiccata instabilità atmosferica, specialmente per quanto concerne il Centro-Nord Italia, dove nei prossimi giorni è attesa una nuova fase di maltempo. (Meteo Italia)

Il tempo potrebbe mettersi male per diverse regioni nella seconda parte di questa settimana e nel week-end. Vi mostriamo la mappa sinottica incentrata per la notte tra venerdi 25 e sabato 26 ottobre: 1 di 1 ‘ (MeteoLive.it)

Siamo solo a inizio settimana eppure è importante tenere bene sott'occhio la situazione meteo per il prossimo weekend. Le mappe metereologiche fanno abbastanza riflettere e sono piuttosto improntate al maltempo. (MeteoGiuliacci)

Previsioni meteo, Italia ancora sotto la pioggia: ecco quando finisce il maltempo

– Mancano poco più di due mesi al Santo Natale e di freddo non se ne vede l’ombra. Milano, 22 ott. (Gazzetta Matin)

Molte aree dell'Emilia-Romagna sono ancora sott'acqua dopo la pesante alluvione che ha colpito la regione nei giorni scorsi. Tuttavia, ora l'allerta si sposta verso le regioni del Sud, dove il tempo si manterrà ancora fortemente instabile. (iLMeteo.it)

Lunedì 21 ottobre apre una settimana di instabilità delle condizioni meteo e maltempo sulla penisola. (Fanpage.it)