Sciopero medici/ Anelli (Fnomceo): “Vicini ai colleghi, Schillaci intervenga per sciogliere i nodi”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Vicinanza, da parte di tutta la Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, ai colleghi della dipendenza che hanno indetto, per il 20 novembre prossimo, uno sciopero nazionale di protesta contro la manovra. A esprimerla, anche a nome del Comitato centrale, è il presidente, Filippo Anelli, che lancia un “accorato appello” al ministro della Salute, Orazio Schillaci: “Solo lui, che tanto si è impegnato per aumentare i fondi destinati alla sanità, può sciogliere i nodi che sembrano ora irrisolvibili, ed evitare lo sciopero. (Sanità24)
Ne parlano anche altri giornali
Uno sciopero proclamato tre ore dopo la presentazione della manovra alle camere. Ma i camici bianchi si sono così arrabbiati per quanto previsto dalla legge di bilancio che proclamare l’astensione per il 20 novembre, quando già era prevista una manifestazione, ha richiesto poco tempo… (la Repubblica)
Le promesse erano però ben diverse. Abbiamo un primo testo della Manovra 2025 e in questo il Governo conferma di aver stanziato 1,3 miliardi di euro (in più) per il Sistema sanitario nazionale (Ssn) nel 2025. (QuiFinanza)
Il maxi piano per le assunzioni negli ospedali resta nei cassetti, ma arrivano gli aumenti in busta paga per medici, infermieri e altro personale sanitario. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Alberto Giuffrè di SkyTG24 vince il Premio Giornalistico CoReVe per il suo reportage sull’Amazzonia Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)
Manovra. Ganga (Cisl Medici): “Tavolo con l’intersindacale medica è segnale importante” (Quotidiano Sanità)
L’evento centrale dell’Anno Degasperiano si aprirà con l’esecuzione degli inni nazionale ed europeo da parte della Banda Interforze, seguita dai saluti istituzionali del Presidente della Camera dei deputati Lorenzo Fontana, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con successivo contributo del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)