Prato, incendio al poligono di Galceti: 2 morti

(Adnkronos) – Due morti a Galceti, in provincia di Prato, per l’incendio in un poligono. Le fiamme, partite per cause ancora ignote oggi 26 luglio dall’interno della struttura, sospinte dal vento si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. Immediato è stato l’invio di dieci squadre di volontariato antincendi boschivi, dei vigili del fuoco e di due elicotteri della flotta regionale: la zona è ad alto pregio ambientale con la presenza anche di abitazioni non troppo distanti dal fronte del fuoco. (OglioPoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Le fiamme si sono sviluppate a partire dal tiro a segno, struttura in parte all'aperto che si trova in una vasta zona verde alla prima periferia di Prato. (gonews)

Due persone sono morte carbonizzate in un incendio scoppiato al poligono di tiro di Galceti, a Prato. Nel rogo sarebbe rimasta ferita gravemente anche una terza persona, trasportato al Centro gravi ustionati di Pisa. (Virgilio Notizie)

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Prato. Incendio al poligono a Prato – Ci sono due morti per l’incendio scoppiato questo pomeriggio nell’area del poligono di tiro a Galceti. (Controradio)

Prato, incendio al poligono di tiro di Galceti: due morti e un ferito

Sono rimaste carbonizzate dopo essere rimaste bloccate nella struttura al momento del rogo (LAPRESSE)

– Quella di oggi non è la prima tragedia che colpisce il poligono di Galceti, una struttura molto cara a Prato e ai pratesi che ha più di un secolo di storia. A sinistra la pagina de La Nazione del luglio 2006; a destra l'incendio a Galceti visto dall'altoMissing Credit In prima battuta si ipotizzò un bossolo incandescente appena esploso, ma anche la pista del corto circuito. (LA NAZIONE)

Il cordoglio della sindaca Bugetti: "Tragedia che colpisce nel profondo" Prato, incendio al poligono di tiro di Galceti: due morti e un ferito (Dire)