Usa: uragano Helene, almeno 130 morti e circa 600 dispersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. Ma non abbiamo alcuna conferma. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha dichiarato lo stato di “grave disastro” nel Commonwealth della Virginia e ha ordinato aiuti federali per integrare gli sforzi di ricostruzione nelle aree colpite dall’uragano Helene. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Il Presidente statunitense Joe Biden visita oggi due dei sei stati colpiti da Helene, l’uragano più mortale negli USA (almeno 166 morti finora) dopo Katrine. Il presidente sbarcherà a Greenville, in South Carolina, prima di un sorvolo aereo sulle aree più danneggiate. (MeteoWeb)

Advertising L’uragano Helene, che ha toccato terra il 26 settembre come uragano di categoria 4, ha causato distruzione su oltre 800 chilometri, lasciando una scia di devastazione in Florida, Georgia, Carolina del Sud e del Nord. (iSpazio)

Al momento l'uragano è il secondo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime). Lo riferiscono le autorità, avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (La Nuova Venezia)

Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. Sono salite ad almeno 133 in sei Stati americani le vittime dell'uragano Helene. (QUOTIDIANO NAZIONALE)