Usa: uragano Helene, almeno 130 morti e circa 600 dispersi

E' salito ad almeno 130 morti il bilancio dell'uragano Helene che si è abbattuto sugli Stati Uniti, mentre circa 600 persone risultano ancora disperse ad Asheville, nella Carolina del Nord. Lo riporta la Cnn. Secondo la consigliera per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Liz Sherwood-Randall, ''i dati che abbiamo a disposizione ora ci dicono che potrebbero esserci fino a 600 vite perse. Ma non abbiamo alcuna conferma. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Da quando giovedì si è abbattuto sulla costa del Golfo della Florida, l'uragano Helene ha tracciato una linea di distruzione muovendosi attraverso il sud est degli Stati Uniti, distruggendo strade, danneggiando case e interrompendo le linee di comunicazione. (il Dolomiti)

Uragano Helene, devastata la Carolina del Nord: cresce il numero delle vittime La furia dell'uragano Helene ha devastato la Carolina del Nord negli Stati Uniti d'America. (METEO.IT)

Il passaggio dell’uragano Helene in Florida era molto temuto, anche dai possessori di auto elettriche. Non a caso il governatore dello Stato, il repubblicano Ron DeSantis, aveva dato disposizioni per fronteggiarlo, in particolare consigliando di parcheggiare tali veicoli su terreni posizionati più in alto possibile. (ClubAlfa.it)

L'Atlantico tropicale sotto attenta osservazione: dopo il distruttivo Helene, altri potenziali uragani in arrivo

L’uragano Helene, noto per le sue precipitazioni intense e le inondazioni catastrofiche, ha messo fuori uso il principale centro di dati climatici degli Stati Uniti, ostacolando gravemente il monitoraggio globale degli eventi meteo estremi. (Tempo Italia)

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Lo riferiscono le autorità avvertendo che il bilancio è destinato ad aumentare. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Centro Nazionale per gli Uragani (NHC) segue con grande attenzione diverse zone dell’Atlantico tropicale, dove stanno emergendo condizioni che potrebbero dare origine a fenomeni meteorologici significativi, inclusi potenziali uragani di grande intensità. (Meteo Giornale)