Bonus casa, allarme in Sardegna per il taglio delle detrazioni: "A rischio imprese e posti di lavoro"

CAGLIARI. È allarme tra le imprese del sistema casa della Sardegna per il taglio delle detrazioni fiscali sugli immobili in arrivo a fine anno. Secondo Confartigianato Sardegna sarebbero a rischio imprese e posti di lavoro. Nell’Isola nel 2023, tra ristrutturazioni e riqualificazioni, sono stati eseguiti 200 milioni di euro di lavori e 165miloni di euro di detrazioni. I numeri arrivano dall’analisi del comparto dell’Ufficio Studi di Confartigianato . (YouTG.net)

Ne parlano anche altri media

C’è tempo fino al 31 dicembre 2024 per ristrutturare casa godendo della detrazione fiscale più alta, al 50% e poi dal 2025 tornerà, salvo proroghe, al 36%. Ma quali sono gli interventi agevolabili? Quali adempimenti sono richiesti? Cerchiamo di fare il punto. (Cose di Casa)

La direzione Agricoltura della Regione Lazio, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini, ha pubblicato un bando per il 2024-2025 finalizzato alla ristrutturazione e riconversione dei vigneti nel Lazio. (Frosinone News)

Dopo le riduzioni già previste nella manovra 2024, si profila un ulteriore taglio per il bonus mobili con la legge di Bilancio 2025. Questo cambiamento, come spiega quifinanza: “potrebbe portare alla completa eliminazione degli incentivi attualmente disponibili per l’acquisto di arredi ed elettrodomestici. (Potenza News )

Savino Solution Spa vince il Bando Inest

Dopo la riduzione del tetto di spesa decisa dalla manovra 2024, che conferma i tagli presenti nelle manovre precedenti, con la legge di Bilancio 2025 potrebbe arrivare un taglio ancora più significativo. (Sardegna Oggi)

Il panorama dei bonus disponibili per i cittadini italiani offre una serie di opportunità cruciali per la famiglia, soprattutto in un contesto economico incerto come quello attuale, ma dove alcuni sono vicini alla scadenza. (Il Fatto Vesuviano)

«Con il progetto E-CLIP, puntiamo a ridefinire il concetto di azienda 5.0, proiettando le imprese verso un nuovo paradigma di Lean Intelligence. Il progetto E-CLIP rappresenta un passo significativo verso l’innovazione e la competitività delle imprese italiane, promuovendo la trasformazione digitale e l’adozione di tecnologie all’avanguardia». (Impresa Italiana)