Gp Cina ▷ Le pagelle di Paolo Marcacci

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Radio SPORT

Oscar Piastri Lucido, determinato, agonisticamente feroce. Non si limita a stravincere la gara: sovverte le gerarchie del team. 8,5 Lando Norris Una gara pulita e a livello gestionale osservante degli ordini di scuderia. Il fatto è che il centro delle scena in McLaren non è più suo. Per rimontare all’Interno del team gli occorrerà una serie di prestazioni perfette. George Russell 8 Una solidità di prestazioni e competitività profilata verso l’alto: non tanto e non solo per il risultato odierno, quando per le premesse in prospettiva. (Radio Radio)

Ne parlano anche altre fonti

OSCAR PIASTRI: VOTO 10, Era determinatissimo (e altrettanto atteso) a fare i fuochi d'artificio nella sua Melbourne ma la miccia era lunga e i petardi sono esplosi a Shanghai! Per non farsi mancare nulla, nelle prime battute a caldo il vincitore del Gran Premio della Cina delizia la folla locale, arrivando a rivendicare lontane origini cinesi. (Sport Mediaset)

Addio al quinto e sesto posto nel GP: ecco la nuova classifica costruttori Da settima a quarta e poi nuovamente quarta ma con la metà dei punti: pesano i due 0 punti inflitti a Charle e Lewis a fine gara. (Autosprint.it)

Oscar Piastri ha ottenuto la vittoria del Gran Premio della Cina 2025, secondo appuntamento stagionale della Formula 1, suggellando il suo terzo successo iridato. Secondo podio consecutivo per George Russell che si è unito alla coppia papaya con la sua Mercedes. (Automoto.it)

Doppietta a Shanghai e previsioni co… Scattato dalla pole, il pilota australiano è rimasto in testa dall’inizio alla fine centrando il terzo successo in carriera. (la Repubblica)

E c'è di peggio perché in Cina sono arrivate post gara le squalifiche per entrambi i piloti di Maranello: a Charles Leclerc per violazione del peso della sua monoposto (sotto di un kg) e a Lewis Hamilton per il pattino posteriore risultato al di sotto dello spessore minimo richiesto dal regolamento tecnico. (Il Centro)

A podio George Russell (Mercedes), terzo a 11"097. Solido Max Verstappen (Red Bull), quarto a 16"656 dopo una gara tutta in rimonta. (Autosprint.it)