Uccide il fratello maggiore a coltellate e ne ferisce un altro a coltellate. Fermata una 65enne
Ha ucciso a coltellate un fratello e ne ha ferito un altro. È quello che è successo ieri sera – 29 settembre – a Ciampino (Roma). Per l’omicidio e l’aggressione è stata fermata una donna di 65 anni, Amelia Tufano. Dalle prime ricostruzioni dei carabinieri di Campino e della compagnia di Castel Gandolfo, la 65enne – affetta da problemi psichici – ha accoltellato a morte il fratello maggiore, Pasquale Tufano, che era il suo amministratore di sostegno. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
Un delitto atroce compiuto con un paio di forbici. Un dramma familiare, se si pensa che Pasquale era anche l'amministratore di sostegno e convivente della sorella Amelia, affetta da disturbi psichiatrici. (Today.it)
Il delitto Lunedì mattina i carabinieri di Castel Gandolfo (Roma) hanno fermato una donna di 65 anni accusata dalla Procura di Velletri di avere ucciso, nella notte tra il 28 e il 29 settembre scorso, il fratello utilizzando delle forbici da sarto. (LAPRESSE)
In casa in quel momento, ma in un'altra stanza, c'era anche l'anziana mamma, di 90 anni, che non si è resa conto di ciò che stesse succedendo. Pasquale Tufano, di 67 anni, è stato accoltellato e ucciso dalla sorella 65enne Amelia, mentre l'altro fratello è stato ferito. (leggo.it)
In casa in quel momento c’era anche l’anziana madre dei due, che si trovava nella sua camera a letto perché gravemente malata. Ucciso a coltellate dalla sorella, affetta da gravi problemi psichici. (Corriere Roma)
Ha aggredito il fratello mentre dormiva, colpendolo alla giugulare con delle forbici da sarta, lavoro che svolgeva anni fa prima di ammalarsi. Amelia Tufano ha ucciso il fratello maggiore Pasquale, di un anno più grande di lei, colpendolo ripetutamente con le forbici mentre si trova a letto, accanto all'anziana madre di 92 anni. (Fanpage.it)
Un’ombra che spunta dal corridoio con un paio di forbici insanguinate strette in pugno. Una voce dal buio, un film dell’orrore. (Corriere Roma)