Manovra arrivata blindata al Senato e si va verso la fiducia: il calendario della legge di Bilancio

La manovra 2025 si avvia verso la fiducia: domani, venerdì 27 dicembre, alle 14 è all'ordine del giorno dell'assemblea del Senato la discussione sul testo della legge di Bilancio, la cui approvazione definitiva è prevista per sabato 28 dicembre. (Fanpage.it)

Su altre testate

Invece che 7,90€ Tutti i contenuti del sito Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app (Italia Oggi)

La montagna ha partorito un topolino che si chiama Mario Draghi. Infatti, più del 40% dei fondi della manovra (13 miliardi) sono utilizzati per confermare il taglio al cuneo fiscale e sostenere così le retribuzioni dei lavoratori. (il manifesto)

Il tempo stringe per l’esecutivo: bisogna correre per incassare il via libera definitivo dell’emiciclo sabato, a due giorni dall’esercizio provvisorio.… Appena mezz’ora di discussione, poi i lavori si fermano: la manovra va in aula al Senato senza il mandato al relatore. (la Repubblica)

Il Parlamento esautorato. Una manovra "blindata": ma così si bypassa il bicameralismo

Anche quest’anno, l’esame della legge di bilancio è stato caotico e confinato in Commissione, mentre l’Aula della Camera si è limitata a dare un unico voto di fiducia su un testo composto da centinaia di pagine e il Senato a fare una mera ratifica. (L'HuffPost)

La diretta da Palazzo Madama La legge di bilancio arriva in Aula al Senato senza il mandato al relatore, dopo una breve seduta della commissione Bilancio di Palazzo Madama. (la Repubblica)

«La manovra arriva blindata in Parlamento, non siamo più una repubblica parlamentare». (Avvenire)