Nicolò Martinenghi, chi è la fidanzata Adelaide Radice: il messaggio sui social

Nicolò Martinenghi vince la medaglia d'oro nei 100 rana alle Olimpiadi di Parigi 2024 regalando il primo trionfo all'Italia nei Giochi. Con il 24enne atleta di Varese, che il primo agosto compie 25 anni, a Parigi festeggiano i genitori - increduli e commossi dopo la cerimonia di premiazione - e la fidanzata. La compagna nel nuovo campione olimpico è Adelaide Radice: la ragazza, su Instagram, pubblica una storia che immortala il bacio con l'azzurro dopo la gara vinta nella serata di domenica 28 luglio e poi un post con un messaggio: "È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. (Adnkronos)

Su altri media

(da Varesenoi.it) Un capolavoro che illumina la notte, da Parigi a Varese: Nicolò Martinenghi è medaglia d’oro nei 100 metri rana alle Olimpiadi di Parigi 2004. Il campione azzatese stupisce il mondo e questa volta lo fa per davvero: nella finale della specialità, al cospetto dei mostri sacri Peaty e Kamminga, tira fuori la prestazione della vita e conquista un primo posto meraviglioso. (Luino Notizie)

Nicolò Martinenghi accende il fuoco sacro d'olimpia e vince, al termine di una gara irreale, i 100 rana, sbaragliando una concorrenza dal valore mai visto: è il primo oro dell'intera spedizione olimpica italiana. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

Un gran finale per una giornata un po’ fiacca, un po’ sfortunata. Alla tarda serata di ieri è arrivato il primo oro: Nicolò Martinenghi vince i 100 metri rana e bissa, un po’ a sorpresa, il titolo mondiale ottenuto 2 anni fa. (Il Fatto Quotidiano)

Male gli arbitri e la scherma ma Martinenghi ci dà il primo oro

Oggi, domenica 28 luglio, si assegnano altri 13 titoli nel Giorno 2 delle Olimpiadi di Parigi 2024: sono 8 gli sport che mettono in palio nel complesso 41 medaglie. I podi di giornata riguardano nuoto, scherma, judo, tiro a segno, ciclismo (mountain bike), tiro con l’arco, canoa slalom e skateboard. (OA Sport)

«Non ho niente da dire, sono senza parole – è l’esordio di NicolOro in zona mista – Ho dimostrato che non conta il tempo, non conta come stai ma bisogna essere capaci di cogliere l’attimo buono al momento giusto. (varesenews.it)

Per il britannico c’è l’argento ex aequo con l’americano Nic Fink. PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Arriva il primo oro per l’Italia ai Giochi di Parigi: lo firma uno strepitoso Nicolò Martinenghi, campione olimpico nei 100 rana (La Nuova Sardegna)