Everest: gli sherpa raccolgono rifiuti e cadaveri congelati al Campo Sud

Di Euronews Un team, composto da militari e da sherpa, finanziato dal governo del Nepal, ha rimosso 11 tonnellate di spazzatura di rifiuti e quattro cadaveri congelati dalle cime dell'Everest PUBBLICITÀ Gli sherpa, le guide e i portatori di alta quota ingaggiati per le spedizioni himalayane, dicono che il campo a più alta quota dell'Everest, la montagna più alta del mondo, è pieno di rifiuti. Recentemente, una squadra ha lavorato per ripulire la spazzatura e dissotterrare cadaveri congelati da anni sul Monte Everest. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La squadra di militari e sherpa finanziata dal governo nepalese ha rimosso sino ad ora 11 tonnellate di rifiuti, quattro cadaveri e uno scheletro, ma il capo-squadra della spedizione, Ang Babu, ha detto che potrebbero esserci fino 50 tonnellate di rifiuti ancora al Colle Sud, l’ultimo campo prima della vetta. (Il Fatto Quotidiano)

La cima dell'Everest è cosparsa di rifiuti. II campo più alto della montagna è disseminato di spazzatura e ci vorranno anni per ripulirlo. Quest'anno uno sherpa ha guidato una squadra che ha lavorato per rimuovere i rifiuti e disseppellire i cadaveri congelati da anni. (Il Sole 24 ORE)

Everest, la cima è cosparsa di rifiuti: rimosse 11 tonnellate di spazzatura

Nei giorni scorsi i Finanzieri del Gruppo Taranto hanno concluso un mirato controllo finalizzato a verificare il corretto assolvimento degli obblighi previsti dalla norma istitutiva della cosiddetta “ Ecotassa ”. (Tarantini Time Quotidiano)

II campo più alto della montagna è disseminato di spazzatura e ci vorranno anni per ripulirlo. Quest'anno uno sherpa ha guidato una squadra che ha lavorato per rimuovere i rifiuti e disseppellire i cadaveri congelati da anni. (Corriere TV)