Natale 2024, corsa all'ultimo regalo: giro d'affari per 1,5 miliardi. I dati
Introduzione È ufficialmente partita la corsa agli ultimi regali da mettere sotto l'albero di Natale. Secondo un sondaggio di Confesercenti/Ipsos, nel weekend che si chiude oggi sono circa 7 milioni gli italiani ancora alle prese con lo shopping natalizio. Il volume di spesa prodotto dagli acquisti last minute (che avvengono soprattutto nei negozi fisici e non online) è pari a 1,5 miliardi di euro. (Sky Tg24 )
Su altre testate
ANSA (Avvenire)
Al secondo posto dei regali più desiderati troviamo le esperienze, con le donne più interessate a questo genere di regalo rispetto agli uomini (28% contro 17%). (Today.it)
L’inflazione non spegne l’entusiasmo natalizio dei torinesi, pronti ad aprire il portafogli ancor più dello scorso anno: la spesa media si attesta sui 235 euro, in aumento rispetto ai 223 del 2023. (Corriere della Sera)
L’aumento è di circa l’11% rispetto ai 186 euro medi dello scorso anno. Per famiglia, prosegue lo studio, la spesa media si attesterà su 1.906 euro, un aumento di 188 rispetto al 1.788 dell’anno scorso. (il Resto del Carlino)
Tra regali e viaggi, il bilancio complessivo delle festività si aggira su cifre importanti: quasi 11 miliardi di euro per i regali e 4 miliardi per i viaggi, secondo un’indagine commissionata da Facile. (la Repubblica)
Una due... Fra sabato e domenica saranno quasi sette milioni gli italiani che useranno l'ultimo weekend di shopping prima di Natale per andare a caccia dei doni 'mancanti' da mettere sotto l'albero. (Virgilio)