“Mazzette sulle case popolari”: arrestato un consigliere comunale di Forza Italia a Catanzaro
Sergio Costanzo, consigliere comunale di Forza Italia a Catanzaro, è stato arrestato insieme ad altre sette persone nell’ambito di un’indagine su un presunto “sistema parallelo” di assegnazione delle case popolari in città. Per due indagati il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere, per gli altri sei gli arresti domiciliari. La Procura del capoluogo calabrese ipotizza l’esistenza di un’associazione a delinquere finalizzata a commettere una lunga serie di reati: falso, corruzione, concussione e omissione di atti d’ufficio, induzione indebita a dare o promettere utilità, tentato peculato, tentata truffa aggravata. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Scandalo all'Aterp di Catanzaro tra alloggi popolari e mazzette: indagati eccellenti (I NOMI) 09:05 (La Nuova Calabria)
Soldi a pubblici ufficiali per ottenere alloggi popolari a Catanzaro . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)
di STEFANIA PAPALEO Palazzo De Nobili (La Nuova Calabria)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Accertamenti e perquisizioni in corso Il consigliere comunale rimasto coinvolto nell’operazione di carabinieri e polizia condotta oggi a Catanzaro è Sergio Costanzo, di Forza Italia. (CityNow)
È questo il quadro tratteggiato dagli inquirenti e dagli investigatori nel corso della conferenza stampa relativa all’operazione che oggi ha portato la procura di Catanzaro a eseguire otto misure cautelari (due in carcere e sei agli arresti domiciliari) tra cui un consigliere comunale di opposizione a Catanzaro, funzionari pubblici dell’Aterp e componenti della polizia municipale. (Il Lametino)