Patrick Dorgu è del Manchester United: affare da 40 milioni, plusvalenza storica per il Lecce

La lunga telenovela di mercato legata a Patrick Dorgu si è finalmente conclusa: il terzino sinistro danese è un nuovo giocatore del Manchester United. Secondo Rai Sport, l’accordo tra il Lecce e i Red Devils è stato raggiunto nella notte, mettendo fine a settimane di trattative e indiscrezioni. Il trasferimento si chiude con cifre da record per il club salentino: un’operazione complessiva da 40 milioni di euro, di cui 35 milioni immediati e 5 milioni di bonus legati alla qualificazione del Manchester United alle competizioni europee di prima fascia. (Salento News)

Ne parlano anche altri giornali

Patrick Dorgu è sempre più vicino al Manchester United. Questo è l’ultimo aggiornamento da Matteo Moretto: “Il Manchester United alzerà l’offerta per Patrick Dorgu a 36-37 milioni di euro bonus compresi. (SOS Fanta)

Si tratta del terzino destro Danilo Veiga, classe 2002, e del difensore centrale Tiago Gabriel Coelho Oliveira, classe 2004, entrambi portoghesi prelevati dall’Estrela Amadora. LECCE – Il mercato del Lecce è entrato nel vivo. (TeleRama News)

L’affare dovrebbe chiudersi sulla base di 35 milioni più 5 di bonus. E il Lecce è pronto ad accettare. Il calciatore ha anche l’accordo personale sul contratto con gli inglesi e sarebbe pronto a partire già in giornata. (Calcio Lecce)

Secondo quanto riferito dall’emittente, i Red Devils presenteranno una nuova e importante offerta a breve per sbloccare l’affare col Lecce considerando anche la volontà del giocatore. Si parla di cifre attorno ai 40 milioni di euro che la società pugliese difficilmente rifiuterà. (CalcioNapoli24)

Dorgu vestirebbe la maglia dei “Red Devilds” per 35 milioni di Euro subito e 5 milioni di Euro in favore del Lecce negli anni, con bonus molto più facilmente raggiungibili rispetto a quelli inizialmente proposti dagli inglesi in avvio di trattativa. (SoloLecce)

Nelle prossime ore arriverà l’ufficialità del Lecce, che realizza la più grande plusvalenza della storia. Sui social, insorgono i tifosi, contrari alla cessione (norbaonline.it)