Previsioni Meteo Roma: tutti i dettagli per domani venerdì 25 ottobre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MeteoWeb Nella giornata di Venerdì 25 Ottobre, Roma si troverà a fronteggiare un clima prevalentemente nuvoloso, con una significativa probabilità di pioggia durante le ore della mattina. Le temperature si manterranno su valori miti, oscillando tra i 17,6°C e i 22,2°C, mentre i venti saranno leggeri, con velocità che non supereranno i 10 km/h. L’umidità sarà piuttosto elevata, raggiungendo punte del 90% nelle ore serali. (MeteoWeb)
Su altre fonti
Analizziamo in modo dettagliato: al mattino nubi sparse, la temperatura di inizio giornata sarà di 17°C; nel pomeriggio qualche temporale, in serata qualche temporale, la temperatura nelle ore piú calde sarà di circa 22°. (MeteoGiuliacci)
Un flusso di correnti umide ma miti meridionali continua ad affluire verso l'Italia, trasportando una nuvolosità irregolare a tratti compatta anche sul Lazio, foriera di altre piogge o rovesci nei prossimi giorni In particolare la giornata di giovedì vedrà un'intensificazione delle precipitazioni soprattutto sulle zone centro-settentrionali della regione, con fenomeni che assumeranno anche carattere temporalesco ma in generale attenuazione in serata (3bmeteo)
Dall’Eur al centro storico, la città si è vista colpita da una fortissima pioggia, come previsto dalle previsioni meteo nei giorni precedenti. I turisti, inizialmente intenti a scoprire le meraviglie della Capitale, sono stati costretti a cercare rifugio in negozi e caffè, mentre il traffico ha subito un pesante rallentamento, creando ingorghi e disagi per gli automobilisti. (AbitareaRoma)
La direzione emergenza, Protezione civile e Nue 112 ha emesso una allerta meteo nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 23 ottobre, e per... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nubifragio a Roma oggi 23 ottobre. La Protezione civile regionale aveva anticipato la nuova ondata di maltempo con un'allerta gialla: dalla tarda mattinata di mercoledì 23 ottobre 2024, e per le successive 18-24 ore, si prevedevano sul Lazio e a Roma «precipitazioni anche a carattere di temporale, specie sui settori centro-settentrionali, fenomeni accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento». (Corriere Roma)
La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo dalla tarda mattinata del 23 ottobre e per le successive 24/36 ore. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (Rietinvetrina)