Vassallo, il Gip: “Ancora da definire gli 'scenari' dell'omicidio. Quel buco di 23 minuti che ha tradito il col. Cagnazzo”

L'inchiesta sull'uccisione, 14 anni fa, di Angelo Vassallo, il 'sindaco-pescatore' di Pollica, non si chiude con 4 arresti. Il gip del tribunale di Salerno, nelle 400 pagine dell'ordinanza, scrive più volte che gli esecutori materiali del delitto, avvenuto la sera del 5 settembre 2010 mentre il sindaco tornava a casa, non sono stati ancora "chiaramente individuati", anche se è stato possibile ricostruire in modo "coerente e dettagliato" movente e organizzazione del delitto, oltre ai depistaggi successivi. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si trova ora in un ospedale militare (AGI - Agenzia Italia)

Il sindaco di Pollica aveva scoperto un ingente traffico di stupefacenti che faceva del porto di Acciaroli il proprio crocevia, ed era pronto a fare raccontare tutto ai carabinieri della Compagnia di Agropoli, indirizzato dal pm Alfredo Greco della Procura di Vallo della Lucania, perché dei militari della compagnia vallese “non si fidava troppo”. (StileTV)

Ha incontrato Lazzaro Cioffi e Giuseppe Cipriano all’esterno della sua villetta di Lettere. Il sindaco è stato ucciso, in Italia non si parla d’altro. (ilmattino.it)

Omicidio Vassallo, la solidarietà del web al colonnello Cagnazzo

Nelle 404 pagine pagine dell’ordinanza non emerge l’esecutore materiale per la morte del sindaco-pescatore Angelo Vassallo. Il caso di Angelo Vassallo è vede uno spiralgio di luce dopo 14 anni. (leggo.it)

La sera della morte di Angelo Vassallo il colonnello Fabio Cagnazzo lasciò la comitiva di amici per 23 minuti: per il gip indica che sapeva in anticipo dell'omicidio e aveva già cominciato il depistaggio. (Fanpage.it)

Il colonnello Fabio Cagnazzo, arrestato per l’omicidio Angelo Vassallo, è ricoverato in ospedale e la sua pagina Facebook è inondata di messaggi di solidarietà. POLLICA (SALERNO)- L’arresto del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, accusato dell’omicidio del sindaco pescatore Angelo Vassallo, ha scosso l’opinione pubblica. (Quotidiano del Sud)