Papetti: «Comprensibili le critiche per gli aumenti ai ministri non eletti. Ma la politica non può essere una prerogativa dei ricchi»
![Papetti: «Comprensibili le critiche per gli aumenti ai ministri non eletti. Ma la politica non può essere una prerogativa dei ricchi»](https://q2.informazione.it/pics/1a0cc270-e87b-4495-93f9-4071590f1672.jpg?w=460&h=260&scale=both)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Egregio direttore, leggo che si vogliono aumentare gli stipendi dei ministri che, poverini, non sono neppure parlamentari. Ma questi signori non hanno un po' di senso delle cose? Con tutte le malefatte della politica, sono qui a chiedere ancora soldi? Ogni giorno ci spiegano che bisognare tagliare da tutte le parti perché non si ci sono soldi, perché la situazione è difficile e il Pil è asfittico, come ha detto Giorgetti. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Ciò che non sarebbe comprensibile per altre professioni, che due persone che fanno lo stesso lavoro abbiano trattamenti diversi, per chi fa politica deve essere messo in conto”, ha dichiarato il titolare della Difesa. (Il Fatto Quotidiano)
Salta nella Manovra 2025 l'aumento degli stipendi dei ministri e sottosegretari non parlamentari. L'ipotesi sul ritiro per l'emendamento relativo all'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari si era fatta più concreta già ieri sera. (LaC news24)
L'annuncio del ministro della Difesa, Guido Crosetto, è arrivato verso le nove di sera e ha mosso i lavori della manovra: "Abbiamo chiesto ai relatori di ritirare" l'emendamento che aumentava lo stipendio ai ministri non eletti, per "evitare inutili polemiche". (Fanpage.it)
![](https://q2.informazione.it/pics/fd622270-4dc2-4f08-968d-0fe13c2c89a9.jpg)
Soprattutto se, ritrovandosi al vertice di un dicastero, con tutte le rotture di scatole che questo comporta, incassano meno di un collega che fa lo stesso mestiere ma essendo stato eletto alla Camera può godere della relativa indennità parlamentare. (Nicola Porro)
Introduzione Si va verso il dietrofront sull'aumento degli stipendi dei ministri non parlamentari. Per incassare il via libera alla Manovra il governo Meloni è pronto a chiedere il ritiro dell'emendamento, come richiesto dal responsabile della Difesa Crosetto. (Sky Tg24 )
La seduta della commissione Bilancio della Camera, con le discussioni e le votazioni degli emendamenti, si protrae tra interruzioni e riprese fino a notte fonda: lo scontro frontale però non ha pause o sospensioni di sorta. (Secolo d'Italia)