Il regalo di Trump a Musk, agevolare il mercato dei veicoli a guida autonoma
In molti si chiedevano durante la campagna elettorale, come potessero coesistere nella stessa abitazione due figure come Donald Trump ed Elon Musk. Non solo perché il presidente eletto e il principale sostenitore, finanziatore, mattatore della sua campagna elettorale, ed ora collaboratore nella squadra dell’esecutivo a venire, sono due figure ingombranti con una patologica voglia di apparire. Ma … (La Stampa)
Su altre testate
Elon Musk, CEO di Tesla e capo designato del nuovo dipartimento per l'Efficienza governativa (Doge), chiede al presidente eletto Donald Trump una nuova legge federale per autorizzare il traffico dei veicoli elettrici a guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)
Così Trump spingerà le auto a guida autonoma del trumpiano Elon Musk All’apparenza, Donald Trump appena farà ritorno alla Casa Bianca, sferrerà un colpo mortale al già esausto mercato delle auto elettriche eliminando i crediti fiscali per le Case che abbandonano la costruzione dei motori endotermici a favore dei nuovi propulsori. (Start Magazine)
Secondo Bloomberg, il team di transizione del presidente Trump ha intenzione di inserire tra le priorità del dipartimento dei Trasporti l’adozione di una cornice normativa federale per i veicoli a guida autonoma. (FIRSTonline)
Advanced Micro Devices (Teleborsa) - A Wall Street, ilè sostanzialmente stabile e si posiziona su 43.420 punti, mentre, al contrario, l'avanza in maniera frazionale, arrivando a 5.895 punti. (Teleborsa)
A spingere il titolo della società guidata da Elon Musk, tra i più ferventi sostenitori e collaboratori del nuovo presidente Usa Donald Trump, è un report, pubblicato da Bloomberg, secondo cui Il team di transizione del presidente eletto ha l'intenzione di inserire tra le priorità del Dipartimento dei Trasporti l’adozione di una cornice normativa federale per i veicoli a guida autonoma. (Corriere della Sera)
La performance delle azioni Tesla al Nasdaq Dopo un periodo di apparente difficoltà, stanno facendo registrare numeri decisamente buoni. (Cryptonomist)