"Marco Masini, dal "senso di onnipotenza" alla sfortuna: la parabola di un artista capace di reinventarsi
"L'unica persona a cui portavo sfiga ero io". Marco Masini si è aperto senza filtri a Le Iene, raccontando un passato tormentato da un successo troppo precoce. Il cantautore toscano ha rivelato di aver vissuto un periodo buio, segnato da un "ingannevole senso di onnipotenza" che lo ha portato sull'orlo del baratro. Dal dolore al successo "A 19 anni ho perso mia madre e la musica è diventata il mio rifugio", ha confessato Masini. (Tiscali)
La notizia riportata su altri giornali
Quando iniziai a lavorare con la musica fu un sogno che si avverava. «Non credo esista un’età “giusta” per perdere la madre, ma 19 anni sono veramente pochi». (Vanity Fair Italia)
La sua storia di resilienza e passione per la musica, raccontata con sincerità e profondità, offre uno spaccato su ciò che significa davvero affrontare il dolore e ricostruirsi. Marco Masini, uno degli artisti più noti della musica italiana, ha condiviso un momento particolarmente toccante della sua vita durante un’apparizione a Le Iene (alfemminile.com)
E il pianoforte era il mio modo per anestetizzare il dolore. – ha detto – A parte il calcio, era la musica la mia passione. (Il Fatto Quotidiano)
Un momento tutt’altro che semplice, che ha però aiutato il cantante a conoscersi meglio e a trovare una forza interiore utile al suo cammino personale e professionale. (DiLei)
Il cantante si è esibito con Vaffanculo e Bella Stronza, prima di recitare un monologo autobiografico su un momento buio della sua carriera. Qui la versione integrale. (Fanpage.it)
Marco Masini: volevo cambiare il mondo, il tempo ha cambiato me 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)