Michele Merlo morto, l’Ausl di Bologna ricostruisce le ultime ore del cantante: «Assistenza adeguata»

Alle 22.40 l’ambulanza, con il medico a bordo, ripartiva verso il pronto soccorso dell’ospedale Maggiore con codice di massima gravità, «dove giungeva alle 23.22».

«Come annunciato - spiega l’Azienda Usl di Bologna - è stato effettuato l’audit clinico organizzativo per ricostruire la vicenda, dolorosa, di Michele Merlo.

L’Ausl di Bologna ricostruisce tutto l’iter medico e sanitario di Michele Merlo, il cantante di 28 anni morto all’ospedale Maggiore di Bologna la sera del 6 giugno . (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Dopo le indagini e i sequestri dei fascicoli sanitari, l'AUSL di Bologna dichiara chiuse le indagini: ecco la documentazione finale. Dopo la morte di Michele Merlo che lascia tanta tristezza, ma anche troppa rabbia, l’AUSL di Bologna aveva aperto un’indagine interna. (Bigodino.it)

Le sue parole. La morte di Michele Merlo, oltre tanto dolore, porta con sé troppa rabbia e troppe ombre. Dopo avergli prescritto degli antibiotici, il medico l’ha rimandato a casa, ma subito dopo ha accusato il malore (Bigodino.it)

Il papà di Michele però ha rivelato che un medico dell’ospedale in questione aveva addirittura accusato il ragazzo di fare uso di droghe LEGGI ANCHE –> Michele Merlo, le ultime agghiaccianti parole prima di morire: ‘Sento il Paradiso che mi’. (DonnaPress)

Il cantante Michele Merlo, morto due giorni fa, si era presentato all’Ospedale di Vergato il giorno prima dell’emorragia cerebrale, ma viene mandato a casa. (Ck12 Giornale)

Infatti Michele aveva avuto strani sintomi già qualche giorno prima, come testimonia il suo ultimo post su Instagram Morte Michele Merlo, le parole strazianti della mamma: “Ciao amore mio, dacci la forza”. (Voce di Napoli)

Si era presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Vergato e sentendo i sintomi, il medico di guardia lo aveva rimandato a casa. Cosa è successo in pronto soccorso. (Ultim'ora News)