Basile: “I cantieri del ponte saranno devastanti per Messina”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco: "Nessuna opera può compensare anni di disagi ma chiediamo il completamento dei lavori per ridurre le perdite idriche" Testo raccolto da Ilaria Mangano MESSINA – Sindaco Federico Basile, un commento sul via libera della Commissione di valutazione dell’impatto ambientalale al progetto ponte sullo Stretto… “Un esito forse quasi scontato rispetto a quello che si era compreso. Ancora non abbiamo il provvedimento in cui ci sono le 60 prescrizioni. (Tempo Stretto)
Ne parlano anche altre fonti
«Qualora si ripetesse a Messina un terremoto disastroso i tecnici spiegano che l’unica cosa che rimane in piedi è il Ponte». (Corriere della Sera)
È dannosa per l’ambiente, il paesaggio, la società. È un’opera di dubbia utilità. (Collettiva.it)
Un anno fa l’esecutivo aveva stanziat… (L'HuffPost)
Il Ponte sullo Stretto piace anche a Madre Natura e non si tratta di una casualità quella verificatasi oggi nello Stretto di Messina dove proprio questa mattina è apparso un ponte realizzato da un bellissimo arcobaleno che unisce le due sponde, Calabria e Sicilia. (StrettoWeb)
Capisco che i signori del No a tutto, dopo aver fatto innumerevoli accessi agli atti, aver presentato non si sa quante denunce infondate, aver sparso notizie non vere, facciano fatica ad accettare che il gruppo di esperti della Commissione di VIA, a valle di uno straordinario lavoro di verifiche avviato diversi mesi fa, abbia dato il via libera al Ponte. (StrettoWeb)
La Commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente ha dato l’ok al progetto del Ponte sullo Stretto di Messina, imponendo 239 prescrizioni ambientali. (ingenio-web.it)