Asse Fratoianni-Conte contro Renzi: cosa sta succedendo nel centrosinistra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dopo la rottura dei renziani in Liguria, e l'annuncio del passo indietro per le regionali, continua la discussione nel centrosinistra. La coalizione è sempre più in bilico: Fratoianni e Conte fanno asse contro Renzi. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Non ci riferiamo, per l’ennesima volta, alla questione dei sempre più controversi rapporti tra il Pd e i cinquestelle che una parte non indifferente dei democratici vorrebbe troncare ma di quello che potremmo definire “il caso Renzi”. (ROMA on line)

Alla fine, un sussulto. Sulla scorta di questo “incontro d’intenti”, si è finalmente, rispetto a Matteo Renzi, fatta la voce se non grossa non più flebilissima come sino ad ora. (L'HuffPost)

Per dirla co… È un primo effetto collaterale del riavvicinamento di Matteo Renzi al centrosinistra: se il Pd apre un varco al vecchio segretario, Cinque Stelle e Avs si oppongono, fanno fronte comune. (la Repubblica)

È possibile che dentro le maglie delle regole macchinose che determinano la governance Rai rimanga valido il vecchio assunto secondo il quale ciò che succede a viale Mazzini è un’anticipazione di quello che accade nella scena politica nazionale. (il manifesto)